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Homerule - Bardatura del Compagno Animale / Famiglio

Home Rules: D&D 3░Ed.

1604 Letture

Un personaggio che si accompagna con un Animale/ Compagno Animale / Famiglio ha la possibilitÓ di far indossare a questo una bardatura solo se questo Ŕ stato precedentemente Addestrato.
L'addestramento comporta l'apprendimento da parte del proprio Animale / Compagno Animale / Famiglio del comando "Accettare Cavaliere" o "Combattere", e non il semplice comando "Attacca"


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Homerule - Multiclassaggio

Home Rules: D&D 3░Ed.

1414 Letture

Il sistema di regole del D&D 3a Ed permette ai giucatori di sfruttare molto bene le potenzialitÓ del proprio PG se si hanno le consocenze giuste per farlo, ma Ŕ necessaria una pianificazione giÓ dai primissimi livelli di quale strada far percorrere al proprio PG. Lo Staff del D&D 3a Ed, fermo questo presupposto, ha stabilito ...


Homerule - EtÓ degli Avventurieri

Home Rules: D&D 3░Ed.

1322 Letture

Nella creazione del personaggio viene _esclusa_ la possibilitÓ di utilizzare la regola riguardante l'avanzamento dell'eta, e di conseguenza i bonus / malus che da questa regola ne derivano.
In questa maniera, fermo restando che ad ogni giocatore viene lasciata libertÓ di interpretazione del proprio personaggio, si vuole garantire uno stesso e paritario punto di partenza a tutti i giocatori al di lÓ delle classi e delle razze che possono essere scelte, e alleggerire di alcune regole i DM i quali non saranno costretti a controllare durante lo svolgimento del gioco tutte quelle variabili derivanti dall'Avanzamento dell'Eta.


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Homerule D&D 3a - Regole - AbilitÓ di Interazione

Home Rules: D&D 3░Ed.

1371 Letture

Lo Staff del D&D 3a Ed ha elaborato un'altra home rule a chiarificazione delle regole utilizzate nel Pbem, che qui di seguito vi riporto e che ho inserito anche nel frame di destra sotto la voce D&D 3a Ed Pbem. Invito ...


Homerule D&D 3a - Regole - Scudi di taglia piccola

Home Rules: D&D 3░Ed.

1354 Letture

La taglia 'piccola' degli scudi viene regolata alla stessa maniera delle armature per quanto riguarda pesi e dimensioni.
Ne consegue che uno scudo di taglia piccola, utilizzabile quindi da creature di taglia piccola, ha un peso pari alla metÓ di quello indicato nell'elenco dell'equipaggiamento, mantenendo per˛ prezzo e tutte le relative caratteristiche quali : Bonus di armatura, penalitÓ di armatura alla prova e fallimento degli incantesimi arcani.


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Homerule D&D 3a - Regole - Famigli e compagni animali

Home Rules: D&D 3░Ed.

1565 Letture

Maghi, Stregoni, Druidi e Ranger i quali decidono di creare/attirare dei famigli o dei compagni animali - sempre essendo in possesso dei requisiti per poterlo fare e secondo le regole dei manuali del giocatore e del dungeon master vs 3.5 - dovranno tenere tutte le info e le statistiche relative al famiglio/compagno animale segnate sulla propria scheda del personaggio nell'apposito spazio riservato.

Le statistiche del famiglio/compagno animale, ...


Homerule D&D 3a - Regole - L'Arma preferita dalla DivinitÓ

Home Rules: D&D 3░Ed.

1371 Letture

I chierici sono competenti nell'uso di tutte le armi semplici, in tutti i tipi di armature e
negli scudi (tranne scudo torre). Ogni divinitÓ ha un'arma preferita e un chierico che scelga il Dominio della Guerra ottiene il talento Arma Focalizzata relativo a quell'arma come talento bonus. Ottiene anche l'appropriato talento Competenza nelle Armi da Guerra come talento bonus se l'arma ricade in quella categoria.


Home Rules Terza - Regole - Componenti materiali degli Incantesimi

Home Rules: D&D 3░Ed.

1398 Letture

Un usufruitore di magia, arcano o divino che sia, necessita di componenti 'materiali' per il lancio di alcuni incantesimi, come descritto nel Manuale del Giocatore.
A tale proposito il possesso di una Borsa per i Componenti degli Incantesimi, che si pu˛ trovare nell'elenco dei vari equipaggiamenti da poter acquistare, assicura ad un usufruitore di magia la capacitÓ di lanciare quegli incantesimi che sono caratterizzati dalla presenza di componenti 'materiali' di facile reperibilitÓ , e cioŔ quelli che hanno un costo inferiore ad una moneta d'oro.


Home Rules D&D Terza - Regole - AbilitÓ Guarire

Home Rules: D&D 3░Ed.

1344 Letture

Quando un pg Ŕ ferito lo si vede!! Ma non Ŕ detto che si riesca sempre a fare una 'diagnosi' veritiera, precisa e accurata sullo stato di salute del ferito. Quindi un tiro sull'abilitÓ Guarire (CD 15) serve per capire quanto gravi siano le sue ferite!


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