No entries in the last 7 days :-(


Benvenuto Ospite
Registrati!



La registrazione e' gratuita e garantisce pieno accesso al sito

Registrati
Login:
User:


Password:




Amministratori
Nessun Amministratore online
Coordinatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Moderatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Utenti:Online
Utenti:Utenti:0
Ospiti:Ospiti:51
Totale:Totale:51
Utenti Online
Nessun utente online



Siete nella sezione: Voci dal Crepuscolo

Questi sono gli articoli contenuti.
Mostra tutti gli articoli



Il Sogno di Turiak

Voci dal Crepuscolo

1815 Letture

Grigia e silenziosa la notte che precede la partenza, il tempio non era stato mai cosi buio e silenzioso.
I fratelli oramai erano nelle loro stanze ed io mi accingevo a mettere da parte il poco equipaggiamento racimolato con le monete donate dal tempio. L'ultima notte nel tempio, pensavo, mentre mi adagiavo sul mio letto fatto di assi di legno ammorbidite dall'ormai vecchio materasso di paglia.
Chissà se mai troverò la mia strada pensavo, ed affidandomi alla protezione di "Mida la caritatevole" il sonno mi avvolse.....

Nota: Voce scritta da Turiak
premio 100px + il 3% dei sui attuali PX


Di musiche e di battaglie

Voci dal Crepuscolo

1639 Letture

La stanza era calda e illuminata. Il piccolo braciere era sufficiente a scaldare le anime e gli oggetti presenti. Il letto, la vecchia sedia scalfita dal tempo; il tavolo con le gambe cedevoli e la credenza semiaperta, il vaso di gigli posato su di un comodino: tutto respirava di antico.
Solo le persone erano escluse da questo ritorno al passato: una bambina dagli occhi verdi più vivi che mai e i capelli d’un rosso acceso, la pelle pallida, l’aria malaticcia di chi è cagionevole di natura; una donna anziana, ormai al limite del suo tempo, spesso sorridente, i capelli grigi raccolti a crocchia e l’aspetto di chi ha vissuto una vita priva di rimpianti.

Nota: Voce scritta da Iris
Premio 100 px + il 3% dei suoi px attuali


Sciacalli di Alasiya

Voci dal Crepuscolo

1865 Letture

- Hey, smettila di fare quella faccia, non è andata poi così male, no? - disse
un nano dall'aspetto viscido ad un uomo robusto, ma dall'espressione non molto sveglia, che continuava a tenere la mano su un sacchetto evidentemente pieno.

Poi rivolto all'uomo dietro al bancone: - Hey oste, porta un altro giro!
Alternava atteggiamenti ironici a momenti in cui lasciava trapelare un'espressione seria.
- Bhè erano solo due e...
- e le abbiamo conciate per le feste! - rispose l'altro ad alta voce ammiccando verso gli altri, pochi, avventori.
L'oste ridacchiò alla battuta solo per cortesia e sbattendo sul bancone due boccali pieni fino all'orlo: - Bhè allora fate fuori anche queste due!

Nota: Voce dal Crepuscolo preparata da Zora
premio PX 100 px + il 3% dei suoi attuali px


Ritorno alle Armi

Voci dal Crepuscolo

1370 Letture

Un gruppo di avventurieri dal volto noto ha fatto ritorno alla Taverna del Fornaio.
E subito le vie del paese sono state animate dal suono delle amri.
Dei passanti raccontano di uno scontro "amichevole", svoltosi all'ora di pranzo, alcuni di una gara, forse un regolamento di conti. Il buon fornaio giura sia stata una dura selezione per una missione della massima importanza.

La cittadina di Lierthousei intanto affronta il lutto di Sir Hegrast Von Halmer e degli altri possidenti terrieri trucidati con lui nella sua villa. Le autorità stanno indagando per scoprire i responsabili di una tale strage mentre alcuni degli eredi delle vittime già hanno fatto visita al notaio della città.

Ilsen si è ancora intrattenuto con gli avventori della taverna e probabilmente ha organizzato una nuova spedizione alla ricerca del ben noto mago Halav... le male lingue sentono nell'aria vento di morte!


Vers. stampa


Caccia all'uomo!

Voci dal Crepuscolo

1402 Letture

Sembra che i nuovi avventori della Taverna del Fornaio siano stati accolti di buon mattino dal ben noto Lord Ilsen.
Ormai in città le voci sulla tragica fine del nipote Hegrast si fanno sempre più insistenti e Ilsen stesso non si occupa di smentirle...
Stamane invece si è recato nel luogo dove hanno preso alloggio i forestieri che tanto hanno fatto parlare di sè in questi giorni... La gente chiacchera che lo scopo fosse un nuovo ingaggio, forse una caccia all'uomo.
Fatto sta che hanno avuto lunghe contrattazioni e a loro si è aggiunto un elfo anch'egli da poco in città...Sembra che in questi giorni Lierthouse sia diventata tappa per molti avventurieri.
Ulteriori indiscrezioni ci sono state date dalla locandiera che afferma di averli sentiti parlare di un appuntamento a mezzogiorno...una partenza all'inseguimento di un assassino...un maniero da razziare...Il sole ormai è alto nel quadrante e l'undicesima ora scorre lenta nella clessidra..."il tempo " dice l'adagio " da tutte le risposte" e a noi non resta che aspettare!


Vers. stampa


Arrivi inaspettati

Voci dal Crepuscolo

1424 Letture

Mentre la notte prendeva il sopravvento sulla cittadina e sugli abitanti di Lierthouse un arrivo inaspettato ha messo in agitazione la guardia cittadina.
Uno dei mercenari al soldo della guardia personale del noto Hergast Von Halmer è giunta in città in cerca di aiuto...
"Halav, il mago, ha attaccato il mio padrone nella sua tenuta fuori città...ci ha colti impreparati...sembrava un demonio!" queste, si mormora, le sue ultime parole prima di svenire per le ferite riportate.
Subito organizzata una piccola squadra venne mandata in soccorso... mentre chi ora non riesce più a prendere sonno si interroga sul perchè di un tale avvenimento.

Alla porta Ovest è invece ricomparso nel bel mezzo della notte lo stesso gruppo di avventurieri che era stato visto poche ore prima uscire dalle mura ed inoltrarsi nella foresta...sembra che ora alloggino alla taverna del fornaio....

Si spera che il mattino porti un po' di chiarezza su questi arrivi inaspettati.


Vers. stampa


Voci dalla Locanda - Incontri dopo il tramonto

Voci dal Crepuscolo

1495 Letture

I nuovi volti arrivati a Lierthouse hanno già fatto notare la loro presenza.
Si vocifera che abbiano consegnato importanti missive al giudice e banchiere Sir Laurentius. Altri cittadini li hanno poi visti gironzolare per la città accompagnati dal paggio del "beneamato" Sir Hegrast Von Halmer, per poi entrare quali graditi ospiti nella sua dimora cittadina, dove si sono trattenuti a lungo.
Più recentemente Liethouse si è rivelata per gli avventurieri città di sempre più strani incontri e si dice abbiano ricevuto da uno sconosciuto un enigmatico invito:
<< Porta Est. Al tramonto. >>
A mezzogiorno mentre il sole brillava alto e il vento sgombrava il cielo dalle ultime nuvole, alcuni mercanti hanno visto un gruppo di uomini armati entrare nella locanda dell'Ippocrofo. Altri vociferano di avere visto curiosare gli stessi nei dintorni della porta Est e di avere scorto alcuni di loro addentrarsi e sparire nei vicoli appena dentro le porte della città.
Dopo il tramonto invece la valle è stata scossa da feroci urla di battaglia e alcuni contadini hanno icontrato dei coboldi in fuga dal piccolo boschetto che sorge vicino alle mura della città...
Cosa sia accaduto in quei luoghi ancora non si sa per certo, ma le autorità di Lierthouse hanno raddoppiato la guardia e hanno diffuso un bando che consiglia ai cittadini di non uscire dalle mura dopo il tramonto...


Vers. stampa


Voci dalla Locanda - Reliquie di un pasto selvaggio

Voci dal Crepuscolo

1411 Letture

Il gruppo di avventurieri rinforzatosi di nuove leve si muove lasciando borgo piccolo per Lierthouse. Un manipolo di uomini e una donna sono stati visti allontanarsi dal paese nottetempo. Sorpresi da un rapido temporale sono stati costretti a rifugiarsi in una caverna dove hanno fatto una macabra scoperta.... resti umani reliquie di un pasto selvaggio. Pochi i resti dell'uomo che con se portava strane missive...
Al termine delle pioggia il gruppo ha ripreso il cammino ed è entrato in città sul far del giorno quando già i contadini si recavano alle loro faticose occupazioni.

Il villaggio è cinto da un terrapieno sul quale si aprono tre porte e si alternano in tutto otto torrette per la guardia. È attraversato da due strade principali che si incrociano nella piazza centrale dove è collocato il mercato.
Nella piazza centrale, la piazza del mercato, si erge, su un piedistallo di pietra grigia, una statua di bronzo, a grandezza naturale di un giovane uomo. Dai vestiti sembra un'esponente della nobiltà del luogo. Tiene nella mano destra, sollevata verso il cielo, una spada mentre col braccio sinistro regge al fianco un libro.
Ai piedi della statua è situata una targa che reca inciso

Sir Hartur Von Halmer, benefattore in Lierthouse

Nella piazza si svolge quotidianamente il mercato.
Il resto della piazza è occupato da un edificio con l'insegna di una taverna, dall'officina di un fabbro e da una drogheria.


Vers. stampa


Voci dalla Locanda - Le Legioni Senza Anima

Voci dal Crepuscolo

1663 Letture

Rumori di lotta, clangori crepuscolari e strani lamenti si udivano provenire dalle viscere della campagna circostante il piccolo colle. I passanti inorridi e terrorizzati giravano al largo. Un gruppo di impavidi a caccia di lupi si è scontrato con i divoratori del putridume...e la lotta non è stata indolore!
Ultima fra tutte le fatiche dei quattro avventurosi mercenari si mormora fosse stato lo scontro con un soldato delle legioni dei senz'anima....un non morto.
Non indenni la battaglia ha restituito i valorosi alla luce del giorno, ma presto hanno trovato ristoro alla taverna del Salice Blu... Il gruppo sembra essersi rinfolito di nuove leve e faccie già notte nelle sempre più affollate vie di Borgopiccolo ... ma le voci sembrano preannunciare venti di novità


Vers. stampa


Dungeons&Dragons - D&D On Line   

"Il sito non permette la cancellazione automatica dell'account. Qualora desiderate cancellarvi da dndonline.it vi preghiamo di scrivere a webmaster@dndonline.it indicanzo il nome utente (nickname) e l'indirizzo email da cancellare. Lo Staff di Dndonline"

Dungeons&Dragons è un marchio registrato della Wizard of the Coast - www.wizards.com/dnd/. I contenuti presenti su questo portale sono estrapolazioni personali e generiche dei manuali Dungeons&Dragons 1°Edizione e Dungeons&Dragons Terza Edizione. Le informazioni contenute su questo portale non sono presenti sui manuali originali. Tutti i marchi presenti su questo portale appartengono ai relativi autori. Le traduzioni dei Web Enhanchement e dei prodotti pubblicati su questo portale della wizard of the Coast, sono della 25Th Edizioni - http://www.25edition.it/. Per iscriversi ai Giochi on Line GDRfantasy - Gratuiti - è necessario possedere la versione originale del manuale del rispettivo gioco.
Il Portale GDRfantasy.it ed i Giochi On-Line

L'associazione GDRfantasy offre ad ogni giocatore di gdr molteplici servizi gratuiti e Giochi On line. Il portale è nato a Giugno del 2002 e conta una comunità di migliaia di utenti che opera intorno a forum, alle chat, e ad oltre sessanta mailing list di informazione e gioco.
GDR fantasy infatti offre a livello informatico Play By Email, Play By Chat e Play By Forum, e a livello di Comunità Giochi di Ruolo LIVE, Tornei, Raduni, Convenzioni e Affiliazioni.I Giochi On Line presenti su GDRfantasy sono gratuiti e sono D&D 1°Edizione, D&D 3° Edizione, Cyberpunk2020, Blood Bowl, Magic, Vampiri, Call of Cthulu e Pbem Investigativi e Strategici. Magic The Gatering On Line e Blood Bowl sono giocabili in multiplayer tramite tools software e connessione Internet. Sono veloci, gratuiti e divertenti.
Associandoti a GDRfantasy potrai giocare a Dungeons&Dragons GDR Fantasy Edition, basato sulle regole di Dungeons&Dragons, ma con notevoli migliorie in termini di organizzazione di gioco e di avventure.

Associazione Culturale GDRfantasy, non fartela raccontare.......


Partita IVA /Codice fiscale 01743380444