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Siete nella sezione: Voci dai Dungeons

Questi sono gli articoli contenuti.

Tutta colpa delle Driadi

Voci dai Dungeons

1014 Letture

Già altri gruppi di avventurieri avevano intrapreso la strada verso Verraz per risolvere le questioni che riguardavano il governo di quella valle e il diffuso malcontento della popolazione.
Fatalmente però tutti i gruppi avevano fatto dopo poco rientro a La Soglia adducendo varie motivazioni circa la difficoltà di portare a termine la missione soprattutto per la pressione psicologica che quella valle e le strane vicende che accadevano, avevano lasciato nelle menti degli avventurieri, non più in grado di portare a temine la missione.


Terre di Verraz 12 –Armata dei non morti.

Voci dai Dungeons

977 Letture



Il gruppo sembrava voler esplodere da un momento all’altro, la tensione era al massimo e il fatto di non capire se fosse giorno o notte sembrava voler far impazzire gli avventurieri…intanto non si capiva se passassero giorni od ore…ma adesso le cose sembravano iniziassero a girare per il meglio!


Notte

Voci dai Dungeons

1227 Letture


"AAAAAHHHHH!"
Roggia urlò svegliandosi all'improvviso e ansimando, ma tutto intorno era tranquillo: si trovava nel letto della stanza della locanda dove si erano fermati la sera prima.

"Che cosa succede, Roggia" le chiese preoccupato Clarion.


Terre di Verraz 11 – Alla ricerca dell’uscita

Voci dai Dungeons

1351 Letture

Il Dungeon sembrava infinito, il gruppo procedeva faticosamente e non senza problemi interni…di fatto oramai erano spaccati a metà e questo era inutile negarlo. Le due metà sembravano avere metodi diversi e pensieri diversi…questo rendeva il Dungeon una vera agonia!!


In vino veritas

Voci dai Dungeons

1342 Letture

Erano le prime luci dell’alba e la cittadina di Riverin si stava svegliando, nell’aria si sentiva l’odore del pane appena sfornato e il verso di qualche animale durante la mungitura spezzava il silenzio lasciato dalla notte… dalla sottile nebbia emerse una figura che si trascinava a fatica, si sorreggeva su un bastone di fortuna i vestiti erano laceri e il viso era sfigurato e coperto di sangue rappreso… ma era ancora vivo…


I Banditi

Voci dai Dungeons

1339 Letture


La bambina terrorizzata aveva detto il vero: nella radura videro il nonno, ferito ed immobilizzato...

Assieme al vecchio alchimista prigioniero c'erano sei uomini: uno a terra, probabilmente morto, e gli altri cinque intenti a predare un carretto pieno di ampolle e fiaschette.

"Che fortuna sfacciata!" disse una voce,
"Diventeremo ricchi!" e seguì una grassa risata.
"Hanno ammazzato Silas razza di bastardi!"
"Chi se ne frega! Pace all'anima sua! Berremo alla salute!" e giù sonore risate.


Terre di Verraz 10 - L'amore

Voci dai Dungeons

1539 Letture

Come fosse arrivata li non lo ricordava, in verità neanche gli importava molto…gli sembrava di aver corso verso il suo amore e di averlo infine abbracciato, poi insieme erano entrati nel suo albero baciandosi con passione…
*Cosa sto facendo?...* pensò frastornata la Somma Sacerdotessa stringendo a se la Driade e con delicatezza, poggiando il volto sul seno di lei *Gli altri…dove saranno?...* erano pensieri fuggevoli e al margine dei suoi pensieri frastornati, di fatto la sua ragione era tutta riversata sulla giovane ragazza che stringeva a se e che non voleva lasciare per paura che sparisse…la baciò nuovamente, le labbra erano morbide e umide…le mani della Sacerdotessa scesero lentamente sul corpo di lei accarezzandola tutta…la desiderava profondamente, doveva essere sua!


-Il Libro, le Formiche e la Viverna-

Voci dai Dungeons

1422 Letture

Galrick entrò nella locanda con l'idea di iniziare subito la propria esibizione...
Fu difficile contenersi, mentre attendeva che il collega menestrello terminasse le attività concordate con l'oste.
Quando finalmente era tutto pronto, Hayden gli rivolse la parola:
"Non sono pratico di queste parti" –Ammise- "immagino ci sia in giro una bacheca degli annunci, oppure.. voi come avete trovato il mago squinternato che voleva il Compendium?"
Il Bardo quindi sorridendo alla domanda fattagli dal nuovo arrivato rispose con un tono di ironia:
"Come lo abbiamo trovato? Ascolta la mia storia...".
E postosi sul palco vuoto, attirò l'attenzione degli astanti suonando brevemente il mandolino.


La battaglia delle spade infrante

Voci dai Dungeons

1338 Letture

Un giovane cantastorie di stirpe elfica era giunto quella sera in taverna di Darokin, aveva con se il suo bagaglio di storie, atto a scaldare gli animi degli avventori ed a raccogliere qualche moneta...
Sarà stato il fuoco nel camino o il freddo patito nelle notti all'addiaccio dei giorni precedenti , che quella sera fu ispirato a narrare una storia insolita nel suo bagaglio, una parentesi a tratti tragica avvenuta, tra eventi forse più noti del mondo.


Il terrore dei guerrieri (Parte 4 e ultima)

Voci dai Dungeons

1474 Letture

La compagnia, entrata nella caverna, decise di proseguire cauta nel buio per non svelare la loro presenza ad eventuali nemici.

Ashen e Roggia precedevano i compagni e strisciando a tastoni lungo le pareti carezzandole e non discostandosene mai, quasi fosse una tenera amante (o un tenero amante).
Nulla di insolito li stava mettendo in allarme, se non il fatto che la caverna sembrava troppo tranquilla.


Il terrore dei guerrieri (Parte 3)

Voci dai Dungeons

950 Letture

I due ladri camminavano ormai da diverse ore nella foresta.
Il sole non filtrava piu’ dalle chiome degli alberi, ma la notte non aveva ancora oscurato il sentiero.
Dopo poco Ashen e Roggia si voltarono istintivamente: erano entrambi piuttosto certi di aver sentito una voce provenire dal fitto della vegetazione, una risata per la precisione.
Proveniva da sud ed era ancora piuttosto distante, a loro giudizio.


Il terrore dei guerrieri (Parte 2)

Voci dai Dungeons

992 Letture



Il terrore dei guerrieri (Parte 1)

Voci dai Dungeons

951 Letture

L’aurora saluto’ gli avventurieri che procedevano lungo la via per uscire dalla porta nord della cittadina.
Si erano conosciuti solo la sera prima ma, accomunati dalla smania di avventura, si erano giurati fedelta’ ed aiuto reciproco.


Addio Jorzan, chierico di Ilmarinen

Voci dai Dungeons

1038 Letture



Vers. stampa


Racconto

Voci dai Dungeons

1017 Letture



Vers. stampa


La Stramaledetta locanda

Voci dai Dungeons

1058 Letture



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SFIDA A VERRAZ - MAGIA CONTRO MAGIA: PINTERDUST VS CELENIAN

Voci dai Dungeons

1256 Letture



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SFIDA A VERRAZ - MAGIA CONTRO MAGIA: PINTERDUST VS CELENIAN

Voci dai Dungeons

1272 Letture



Vers. stampa


Domani è un altro giorno

Voci dai Dungeons

1499 Letture

Erano ancora vivi!
Cercò di riprendere fiato ora che il combattimento era terminato. Nuvole di vapore si dispersero nell'aria gelida ad ogni suo respiro. L'ennesimo assalto era stato sventato grazie all'esperienza sua e di quella dei suoi compagni ma per quanto avrebbero potuto ancora resistere.


UN AMICO NELL’OMBRA

Voci dai Dungeons

1473 Letture

Il gruppo del negromante arrivò alla locanda a mezza giornata dalla magica foresta di Alfehim, la terribile foresta degli elfi, prima dell'ultimo tratto si volle dare una sistemata ed una pulita, presero una stanza e mangiarono, poi dopo aver bevuto abbondantemente si diressero verso le proprie stanze.


Dal diario di Perian

Voci dai Dungeons

1454 Letture

28/07
...attraverso un portale siamo riusciti ad attraversare tutti i Piani Elementali e a raggiungere il potente artefatto e a riportarlo qui...questo ha causato, secondo me una frattura impossibile da rimarginare tra i membri del gruppo...


Vers. stampa


LA PRIMA RISURREZIONE DI CELENIAN

Voci dai Dungeons

1542 Letture

Luna lo aveva fatto molte altre volte, ma questa volta fu molto diverso!

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Cronaca Shyldon parte 5

Voci dai Dungeons

1327 Letture



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UN NUOVO MODO DI PARLARE DI MAGIA… 2

Voci dai Dungeons

1514 Letture

Anche quel giorno Penna Bianca aveva qualcosa da raccontare. Ma stavolta in una versione un po’ particolare. Lui era al centro della piazza su un palco di legno e due sedie vicino a lui.
Voi non lo sapete ma utilizzare la magia, saperla creare, saperne gli effetti ed i pericoli risulta sempre più difficile e delicato. Vi ricordate quando vi raccontavo di Celenian e di quell’incantesimo che serve per capire se un oggetto è magico o no? Ecco stavolta Celenian ne ha fatta un’altra delle sue. Ma stavolta nel raccontare la vicenda voglio invitare qui sul palco due esperti di magia che ci potranno dare delle delucidazioni in merito. Oggi parleremo dell’incantesimo dell’invisibilità che potrebbe sembrare una cosa abbastanza banale ma come vedrete proprio non lo è!


TERRE DI VERRAZ - LA DIMENSIONE DEL FUOCO E RITORNO

Voci dai Dungeons

1551 Letture



Vers. stampa


Dal diario di Perian

Voci dai Dungeons

1271 Letture



Vers. stampa


C'era di che festeggiare

Voci dai Dungeons

1117 Letture



Vers. stampa


A spasso tra i piani

Voci dai Dungeons

1047 Letture



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Cronaca di Shyldon Parte 4

Voci dai Dungeons

1205 Letture



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LA BALLATA DEI VIVI E DEI MORTI

Voci dai Dungeons

1221 Letture

Erano arrivati, mancavano poco più di 3 ore di marcia per arrivare in vetta a Faromonte e raggiungere così il Tempio della Luce, ma la notte incombeva ed una semplice scalata sarebbe potuta diventare fin troppo ardua.

Decisero pertanto di passare la notte sulla piana sottostante dietro ad un focolare con alle spalle una struttura rocciosa a scopo difensivo, era così vicina la meta….

E invece no, invece no, invece no!


Risvegli di un Elfo.

Voci dai Dungeons

1442 Letture


Un dolore lancinante e poi l’oscurità.
Athiel si sentì perduto.
Poi fu il mare; un mare che culla, rosso ed argento e blu profondo, che schiuma sulla chiglia di una nave, una nave lunga; le vele alte turchese ed amaranto, gonfie di venti divini, Athiel sentì una voce calda, ancestrale e materna. Si illuminava un bosco d’Antaria, le querce brucianti urlavano il loro dolore, lancinante e maledicente, poi il nulla, l’oscurità, il tramonto il tempo aveva cessato di avere un senso.


Cronaca di Shyldon 14/05

Voci dai Dungeons

1481 Letture


…..La risata, la comicità o la semplice goliardia è una delle tante chiavi d’accesso ad una mente senziente. Il riso non è sciocca ilarità. E’ potere! Pensate a quelle fredde verità che viaggiano sul filo dell’ironia. A come il sapersi dileggiare in quest’arte può rendere inerme una mente ed annichilire, inconsciamente, ogni sua convinzione. Un giullare ,abbastanza furbo e capace, ha una buona probabilità di rendere il re suo alleato a differenza di un suo consigliere abbastanza antipatico e noioso. Chi sono io? Sono Boris Minsk colui che renderà la buona probabilità del giullare una certezza! Vi vedo già ridere, buon segno!.....


Vi racconto una favola oscura della buona notte, volete?

Voci dai Dungeons

1584 Letture

Luna chiamò a se i bambini che scorrazzavano per la casa e li invitò a sedersi tutti in cerchio a terra “Siete pronti bimbi ad ascoltare un racconto terrificante?” chiese sfoggiando un sorriso stupendo che avrebbe sciolto il cuore di molti uomini “Bene, bene tesori miei…fuori è buio ormai, noi siamo al lume di candele…è perfetto si, si…questa è l’ora degli Spiriti e dei Folletti…” e battendo le mani rimase in silenzio…dopo pochi secondi riprese a parlare ma il tono ora era diverso, era come se recitasse e l’atmosfera fu subito diversa …sembrava di essere in un mondo oscuro e fantastico “A me le orecchie e ascoltate…ascoltate la storia maledetta di Lucrezia..uuuuuhhuuuuu….” la fanciulla Oscura sapeva come tenere la tensione giusta…


La lunga notte di Berelain

Voci dai Dungeons

1821 Letture

La vecchia porta di legno si chiuse cigolando alle spalle di Berelain. La ragazza ne bloccò repentinamente il chiavistello con un gesto quasi istintivo, dettato non dal timore di qualcuno o qualcosa, quanto dal bisogno di intimità e pace. Aveva trascorso parecchi giorni, troppi, in viaggio e in missione. Nottate all'addiaccio e alla mercè delle intemperie, senza avere mai il tempo di riflettere e riposare, sempre sul chi va la nel timore di essere assaliti nel sonno. Aveva imparato a conoscere il proprio corpo e la propria mente e sapeva di essere giunta ad un punto di non ritorno, ne era satura e nauseata.


Dal diario di Shyldon pt.2

Voci dai Dungeons

1812 Letture

“In questa stanza non c’è nulla di particolare. Non sembra quasi vero, solo impronte di topi e un cumulo di polvere e mobili vecchi. Ho cercato dappertutto qualche accesso strano, qualcosa fuori posto ma nulla. Sembra troppo bello per essere vero… Dluc ha trovato anche un altro sacco di monete con qualche gemma al suo interno. Devo dire che questa spedizione inizia a farsi sempre più interessante. Chiuderemo il tutto nella stanza/magazzino e andremo avanti.”


MAGIA MALEDETTA MAGIA

Voci dai Dungeons

1938 Letture


Celenian che diavolo fai…ma vuoi stare attento? Gli urlava contro suo padre Celen il Signore degli elfi del Grande Albero della foresta Dymrak, in Karameykos orientale.
La sua famiglia era conosciuta in tutta la valle perché spesso aveva collaborato, nonostante le diceria comuni della gente, con le comunità umane e miste della stessa valle, in particolare con gli abitanti di Sukiskyn, Segenyev e Cherkass per cacciare le orde di goblin che avevano invaso quelle terre negli ultimi anni. Questa collaborazione aveva permesso anche amicizie salde tra alcuni membri delle comunità, in particolare con il guerriero Jax e il nano Hop che ancora oggi abitano quelle terre.


La seconda notte dell'avventuriero.

Voci dai Dungeons

1699 Letture


Partiti eravate a cercare orchetti,
ma i viaggi non sono, per niente, perfetti.
Al primo intoppo la vita rischiaste...
ma degli avversari faceste cataste!


La scelta di Eric

Voci dai Dungeons

1565 Letture

*Il tempo è un ladro ed una delle prime cose che ti porta via è il senso dell'umorismo.*
La vecchia massima gli tornò in mente mentre, con un calcio alla testa, si assicurava che la creatura a terra fosse davvero morta. Quanto tempo era passato dal suo primo arrivo a La Soglia? Ad occhio e croce una decina di giorni, e comunque non più di due settimane. Ma a lui sembravano anni... anni nei quali aveva perso, appunto, il suo buon umore.


La regina nera ed i misteriosi fatti accaduti a Nubiria"

Voci dai Dungeons

1480 Letture


"Capisci, solo i maghi più potenti ed i chierici oscuri di alto rango posso vederlo ed io ti assicuro..."
"Basta così!" interruppe con violenza il fratello assorto da minuti in quella appassionante elucubrazione.
"Quella è una vecchia pazza Kol, lo capisci?"
I due fratelli erano uno di fronte all'altro. Wulfgard cercò di calmarsi, sorrise ed appoggiò entrambe le mani sulle spalle di Kolosimo che apparve deluso per essere stato fermato così bruscamente.


Fashia benedice e protegge i Ribelli…

Voci dai Dungeons

1418 Letture

Notte. In una locanda fumosa come molte altre disseminate lungo le intrigate strade della terra di Verraz, i dubbi, le preoccupazione e le speranze prendono voce divenendo quasi tangibili…gli uomini possono solo stringersi tra di loro e nei propri mantelli e sperare…magari affogare tutto nella birra, ma quello che un orecchio attento potrebbe sentire e comprendere, sono solo voci appena sussurrate tra amici…con parole diverse magari da locanda a locanda…ma tutte con il medesimo senso…


Liberare Verraz?

Voci dai Dungeons

1410 Letture

Il carretto arrivò a La Soglia, cigolando e traballando sulle ruote che minacciavano di staccarsi dalla struttura ad ogni irregolarità del terreno. L'uomo a cassetta si limitava a tenere pigramente le briglie del vecchio asino che lo trainava di mala voglia, con lo sguardo rassegnato al destino di lavoro che gli era toccato. Giunto nella piazza scese e, senza fretta, prese ad armeggiare con il complesso sistema di cinghie che avrebbe trasformato il suo mezzo di trasporto in un bancone da ambulante. Dopo circa un quarto d'ora, le mercanzie facevano bella mostra di sé all'ombra di una quercia. Il commerciante, soddisfatto, prese dal retro il tocco finale, una bella insegna di legno d'olivo, incisa e dipinta: "Le Mercanzie di Fedro", recitava.


L’importanza di essere Elfo.

Voci dai Dungeons

1305 Letture

Su un pavimento a scacchiera, rosso e smeraldo, un ragazzino paffuto ma snello lo salutava nel meriggio, il sole piombava a picco ed il ragazzino paffuto ma snello muoveva la manina fine e allungata, cercando una risposta al saluto. Il salutato si guardava intorno, cercava qualcuno al suo fianco, alle sue spalle, nessuno; solo il pavimento a scacchiera, rosso e smeraldo, ed il ragazzino paffuto ma snello che salutava e salutava e salutava. Aveva occhi garbati, il ragazzino, lucenti e cangianti.
Non v’era dubbio alcuno salutava proprio LUI.


L'altra realtà

Voci dai Dungeons

1380 Letture

Giorgio stava tornando a casa dopo una dura settimana di lavoro. Era stanco, è vero, ma anche felice perchè finalmente avrebbe potuto riabbracciare sua moglie e le due splendide bambine, Arianna e Caterina. Loro erano tutto per lui: si trovava spesso a perdersi nei loro occhi azzurri quasi come se si trovasse in un cielo infinito.


Voci dalla Radura nei Boschi:Il commiato d'un giovane ribelle.

Voci dai Dungeons

1242 Letture

"Che avventura.Lasciare casa è stato difficile...Rolanda piangeva, mi si spezzava il cuore.Poverina, perdere il padre, e veder subito partire il cugino, quasi un fratello.Ma ora, che avventura ho vissuto! Chi poteva immaginare!Quanta gente, quanti eroi ho conosciuto!


Dal diario di Shyldon

Voci dai Dungeons

1259 Letture

“Passo dopo passo, ansimando tra deserti e foreste sono finalmente arrivato a LaSoglia. A prima vista non sembra certamente quella fantastica città tanto sbandierata da viaggiatori esperti. Come prima cosa un manipolo di guardie saccenti e piuttosto zelanti nel loro dovere hanno deciso che dovessi privarmi del mio bastone e lasciarlo lì in rastrelliera insieme agli altri. _La magia è proibita, è proibito portare armi è proibito questo, quello_ INSOMMA! Possiamo respirare vero? Spero che questa taverna della Canzone Elfica sia una nota positiva. Ora come ora non vedo l’ora di scappare da queste quattro case fetide.”


...dalla morte si risorge...

Voci dai Dungeons

1104 Letture

"Morire non è mai stato facile, e non lo sarà mai.
Non lo è stato la prima volta, e non lo sarà tutte le altre.
Per quanto dolorosa, la morte è solo un passaggio da una vita ad un'altra.
Veder morire un proprio compagno è molto peggio: la prima volta o l'ultima, non fa differenza; veder morire un compagno è sempre e solo sofferenza.
Questo è il senso della vita, anzi della morte. Ed io scelsi la morte in cambio della vita dei miei compagni.


La Prima Resurrezione! Viaggio nel Mondo delle Nebbie

Voci dai Dungeons

1130 Letture

Quasi senza accorgersene l'anima di Luna si materializzò attraverso un Portale di Luce in quella che lei definiva Il Mondo delle Nebbie, un mondo dove regnava l'eterno crepuscolo, un mondo di mezzo. le anime di chi era morto da poco passavano tutte per quel Limbo prima di prendere le varie "destinazioni". In quel luogo il tempo non esisteva, il cielo non esisteva.l'unica cosa che era ben definita era la nebbia che aleggiava ovunque.


Cosa succede nella Baronia di Gulluvia?

Voci dai Dungeons

1148 Letture

La mattina di nytdain 15 del mese di Yarthmont dell'Anno 1 dell'era di Virgek non cantò il gallo nella foresta a nord di Gulluvia.
Il sole che stava sorgendo era mascherato da anomale nubi cariche di piaggia. Tutta la notte era caduta su un gruppo d'avventurieri, capeggiato da un nano di nome Cruorin in missione ufficiale per conto di una baronessa,
dai dubbi gusti sessuali, un'anomalo scrosciare ininterrotto di pioggia e fulmini.


LO SCONTRO ALLA RADURA – PARTE SECONDA

Voci dai Dungeons

1034 Letture

Penna Bianca iniziò il suo racconto dell’epico combattimento…
Allora volete proprio che vi racconto questo scontro epico? Sappiate che sarà lunga e purtroppo molto duro e spietato….

Il gruppo faticosamente dovette superare mille insidie all’interno della foresta pietrifica; lotte sia contro nemici che interne…
il Bosco della morte stava operando anche sulla mente degli avventurieri…che sotto stress non poterono evitare di discutere, avere paura…anche combattersi…il gruppo era già composto da persone molto differenti tra loro…ma era il Bosco che tirava fuori il peggio di loro…il MALE!

Il silenzio la faceva da padrona in quella foresta, silenzio interrotto dalle urla dei mostri che si frapponevano al loro passaggio ed ogni tanto da folate di vento sopra le loro teste che suscitava negli avventurieri più esperti i più strani presagi…


Quel farabutto di Matrang! (sempre più farabutto)

Voci dai Dungeons

980 Letture

Nelle terre di Verraz la situazione va sempre peggio!
Quella che una volta era una foresta verde e rigogliosa ora è solo una landa desolata di vegetazione pietrificata!!


L'AVVENTORE DA EST

Voci dai Dungeons

987 Letture

Era un uomo corpulento, decisamente, quello che aveva appena varcato la soglia della locanda di Vovelovì e non si poteva dire bello. Era vestito in modo anonimo, una folta zazzera di cappelli neri gli cadeva sulla fronte e un paio di occhiali spessi come fondi di bottiglia evidenziavano gli occhi marroni ed intelligenti. Sedette pesantemente al banco, al modo degli avventori abituali.


L'OSCURA SIGNORA DELLA MORTE

Voci dai Dungeons

1091 Letture

Si dice che le urla si udirono fino alla città di Verraz, provenire dal cuore della Foresta della Morte.urla di terrore, urla di mostri inimmaginabili.i bambini piansero quella notte e gli animali notturni tacquero.
Ma cosa stava succedendo! Era possibile che il gruppo di pazzi avventurieri ne fossero la causa? Questo voleva dire che erano ancora vivi? O.lo erano stati?


LA PRIMA NOTTE.

Voci dai Dungeons

1052 Letture

Il sonno tarda, il tempo scorre,
i miei pensieri vado ad esporre.

Tre vite son qui, ma non sono dame,
son tre avventurieri in cerca di rame.
Respiri ovattati e russate copiose,
*quei tre ora dormono* la testa rispose.


LO SCONTRO ALLA RADURA

Voci dai Dungeons

1124 Letture

Penna Bianca era di nuovo tornato alla piazza del mercato.

Strane voci in quei giorni erano girate su strani comportamenti degli avventurieri più forti della Città che erano partiti in missione da circa due settimane in quel di Verraz.
La gente del mercato quando lo vide cominciò ad avvicinarsi, come faceva di solito, ma stavolta con uno spirito evidentemente diverso.
“E’ inutile che ci vieni a parlare dell’Uomo di Luxiana e dei suoi amici. Matrang non appartiene più al bene. Va in giro a picchiare la gente, derubarla ed uccidendo gli innocenti a Verraz.”


Ritorno a La Soglia

Voci dai Dungeons

1096 Letture

11 Yarthmont

Un gruppo di avventurieri è stato visto emergere da un portale apparso misteriosamente nei boschi vicino alla Porta Sud de La Soglia. Quando si sono poi subito diretti alla bottega di Trevis per farsi valutare gemme e gioielli la curiosità si è moltiplicata. Fortunatamente, complici il lauto pasto ed il buon vino della locanda di Vovelovì, le lingue si sono sciolte e sono emersi i particolari di questa fantastica avventura.


QUEL FARABUTTO DI MATRANG!!

Voci dai Dungeons

1131 Letture

A La Soglia arrivano sempre voci e storie nuove, alcune portate da
mercanti di passaggio, altre portate dagli avventurieri, altre portate
semplicemente dal vento...tutte parlano di grandi nemici da affrontare e
di grandi eroi, gesta coraggiose di uomini, nani, elfi, halfling che
disprezzando il pericolo e a costo delle proprie vite affrontano
pericoli inimmaginabili e il caos per portare la pace in questo o quel
reame...alcuni sopravvivono per raccontarlo mentre altri muoiono nel
tentativo ed entrano di diritto nelle leggende come i grandi eroi...

...ma non è questo il caso...


LA GORGONE E LA SORTE

Voci dai Dungeons

1063 Letture

Erano passati diversi giorni da quando Penna Bianca aveva raccontato le ultime storie riguardanti Matrang e i suoi amici.
La piazza centrale di La Soglia era colma di gente perché il mercato ambulante quel giorno era di turno in quel luogo.

Ad un tratto la gente vide il cappello pennato del menestrello volare in alto per attirare l’attenzione e la voce che urlava cantando l’invito ad ascoltare le storie che raccontava di Matrang e degli avventurieri più valorosi della Città.


[Wulfgard - la profezia nel sogno]

Voci dai Dungeons

1086 Letture

Wulfgard camminava da giorni attraversando quella strana foresta che pareva non finisse mai.
Gli alberi attorno a lui erano deformi. Tronco e rami erano stati violentati da una misteriosa forza che ne aveva contorto il legno oltre natura, privando le chiome del fogliame, fino a fargli assumere posizioni spettrali.


Un amore di Pietra

Voci dai Dungeons

1112 Letture

Questa è la storia di una giovane sacerdotessa guerriera,
difensore della vita e dell'amore, che mai si è sottratta al suo compito di chierico.
Una vita in cui ha sempre visto incominciare,evolvere e infine finire la vita.
Ma per lei la vita che cosa era?
Quella domanda ormai la assillava da cosi tanto tempo...già da quando Kassius,
morì anni fa vicino a Vorloi, dove era un piccolo nobile, e ove era andato ad aiutare
la milizia della sua città, per trovare poi la fine dei suoi giorni, mentre per il destino
ha voluto che la vita proseguisse.
Da quell'infausto 25 Thaumont in cui il sole per ben 60 minuti...
in cui tutto si fece scuro e tetro...


Riti oscuri

Voci dai Dungeons

1120 Letture

Il vecchio arrancò poggiandosi sul suo bastone, fare quei pochi passi per raggiungere lo studio lo affaticò molto più di quanto avesse immaginato.
La consapevolezza che i suoi giorni erano ormai al termine lo aveva attraversato più volte negli ultimi tempi e quindi aveva dato fondo a tutte le sue risorse per recuperare quegli oggetti.
Ma la sua ricerca era finalmente conclusa e tra poco avrebbe potuto goderne i frutti.


Verraz - La Foresta della Morte

Voci dai Dungeons

1128 Letture

Ultime notizie dalla Foresta della Morte, la famigerata foresta al
centro di molte attenzioni, specialmente ora che il gruppo di Eroi e
Bandivi vi sono entrati…a dir loro per affrontare un drago e liberare la
terra di Verraz…come dicevamo finalmente sono arrivate nuove notizie e a
quanto pare il gruppo di Eroi non se la sta passando bene. Se si chiama
foresta della Morte vi sarà un perché! Lungo la strada si sono imbattuti
in un gruppo di Manticore…e stavano ancora nel limitare del bosco! Ecco
a che cosa erano dovute le grida disumane che si sentivano provenienti
da lontano.


Il gruppo nelle terre di Verraz: Eroi o Tagliagole

Voci dai Dungeons

1224 Letture

Il gruppo di uomini che è ormai sulla bocca di tutti, si è messo nuovamente
in viaggio.in verità molti usano verso di loro la parole -Eroi- con fare
ironico.troppe sono le voci contrastanti per essere sicuri che non stiano a
Verraz, per creare danni piuttosto che risolverli.
Di fatto c'è chi giura di averli visti fuori da una locanda a malmenare un
avventore o baro a sentir loro.oppure poco tempo prima sono stati loro gli
artefici di un attacco alle prigioni nella città di Verraz, liberando dalle
celle i Ribelli.è vero.ma anche liberando dei tagliagole!!
Qual è quindi il vero scopo delle loro prodezze o malefatte?


Nessuna Notizia da Luln?

Voci dai Dungeons

1221 Letture

15/yarmont/05
Nessuna notizia giunge ormai da tempo dal gruppo d’avventurieri partiti
alla volta di Luln, per una missione non ufficiale di monitoraggio
dell’invasione da parte dei coboldi, delle campagne intorno alla città.
Raggiunta la loro prima destinazione, dopo aver scampato con eroismo un
assalto di briganti nella notte, i cortigiani di Madama Sasha
riferiscono di aver indirizzato il gruppo d’esploratori verso un paesino di
nome Cumberland, avamposto militare di Luln, ultimo bastione contro i
rettili che avanzano.


Chi è la donna dalla bellezza inquietante che si aggira a Verraz?

Voci dai Dungeons

1102 Letture

Tra le terre di Verraz si aggira una donna dalla straordinaria bellezza,
tanto splendida quanto inquietante e pericolosa. Dalle ultime voci sembra si
sia unita ai ribelli a causa di un torto subito dal Re di quella regione.si
sussurra che il Re gli abbia sottratto con l'inganno un oggetto
particolare.potente e che la ragazza sia disposta a tutto per riprenderlo.


MATRANG TRA IL BENE E IL MALE

Voci dai Dungeons

2026 Letture

Sempre lui il menestrello Penna Bianca che raccontava le storie degli
eroi della gente si mise nel mezzo della piazza de La Soglia e radunò a
se tanta gente...
"Venite venite, vi racconterò una storia sul nostro Matrang del Sud"
A sentire il nome anche tanti bambini si avvininarono sotto la colonna
del centro piazza dove Penna era solito arrampicassi col suo bengio...
"vi racconterò di come il cuore di un uomo anche se valoroso possa
essere debole di fronte al male,"
e si mise a cantare...


08/05 Villaggio Halfling di Buonvento, a Nord est di Penhaligon.

Voci dai Dungeons

1367 Letture

La fanciulla dai capelli rossi si alzò.
Era stata sdraiata sul terreno per un tempo che non riusciva più a valutare,
al buio.
Aveva prima atteso, dal suo nascondiglio fra gli alberi, leggermente rialzato
rispetto al resto del gruppo. Gli altri là sotto: Saeraph con una torcia in
mano a sfidare i nemici, Blewolf e i nani. Kalimon era nascosto dalla parte
opposta.


La prigionia di Matrang

Voci dai Dungeons

1356 Letture

Dolore lancinante, l’odore del sangue e degli escrementi che si accumulavano nella cella…il tutto condito con un silenzio assordante…uno stillicidio di silenzio interrotto solo dal rumore assordante della chiave che girava nel chiavistello.


TERRE DI VERRAZ - LE PRIGIONI VIOLATE

Voci dai Dungeons

1351 Letture

Nella notte una serie di fiamme sono divampate sopra le mura della
città, accompagnate dalla strazianti grida delle guardie cittadine,
colpite dalle fiamme piovute dal cielo.
Ma quella notte un altro avvenimento ben più grave celava.
Le prigioni della città erano state violate.
Non è ancora dato sapere da chi, ma sembra che gli aggressori abbiamo
liberato tutti prigionieri anche i più pericolosi, nascosti in celle di
massima sicurezza.
L'agguato è stato portato a termine con rara maestria.


Ricordi di un ladro razzista

Voci dai Dungeons

1200 Letture

13/05 La Soglia, Vovelovi.

E' difficile prender sonno in un sotterraneo, dopo essersi scontrati con un
golem di ossa scricchiolanti.
Mentre Berthor ci provava,nella sua mente iniziarono a vagare vecchi
ricordi.
Com'e' che si era ficcato a marcire in quel posto buio e umido,
apparentemente
senza vie di uscita?
Evidentemente era cosi' che doveva andare.


Patto di sangue nelle terre di Verraz

Voci dai Dungeons

1322 Letture

Giorno 7 del mese di Klarmonth dellanno 1001 dell'era di Virgek Gli avventurieri scampati all'agguato nel bosco, hanno viaggiato per giorni lungo i sentieri che costeggiavano il bosco e i piccoli insediamenti di Verraz.


Voci dai Dungeons: Verraz, grande battaglia in città

Voci dai Dungeons

1568 Letture

Voci dai Dungeons: Verraz, grande battaglia in città

Qualcosa, così almeno vocifera qualche viandante, sopprime da tempo le terre di Verraz. Tirannia e magia oscurano le menti e le giornate degli abitanti di queste terre. Da qualche tempo però qualcuno sta cercando di destabilizzare il potere. Si dice siano ex guardie, divenute ribelli, che cercano di liberare il popolo da questa lunga agonia. Ma c'è chi giura che queste guardie, non siano altro che mercenari assoldati da una famosa Gilda.
A cercar di risolvere la questione sono partiti a più riprese avventurieri da La Soglia che ad oggi ancora non hanno fatto il loro ritorno. Si narra di una grande battaglia nel cuore della città. Le guardie cittadine ....


Voci dai Dungeon - Altopiano Monte Latrios 24/3 Finalmente Primula

Voci dai Dungeons

3711 Letture

Il tiepido sole mattutino illumino' l'altopiano. I giovani avventurieri
iniziarono a svegliarsi e a dedicarsi alle loro abitudini mattutine.
Qualcuno cerco' di lavarsi, qualcuno si limito' a riassestarsi
l'armatura, qualcuno prego' il suo Dio di concedergli aiuto e protezione
nella giornata che stava iniziando.

Nota: Voce scritta da Gabriele/Berthor e premiato con 100 PX + il 3% dei PX
posseduti


Voci dai Dungeon - Monte Latrios - 23/03 - Battesimo di sangue

Voci dai Dungeons

3814 Letture

Si narra che un gruppo di avventurieri male assortito parti' dalla
Soglia per una semplice missione.
Uomini ed Elfi, che parlavano tra loro e si prendevano in giro da soli.
"Andiamo a cogliere i fiori!" dicevano con ironia incamminnandosi sul
sentiero.
Niceforo gli aveva promesso una ricompensa, se avessero gli portato dei
cespugli fioriti di Primula Bianca dall'altopiano sotto il monte Athos.
Ma già nel sentiero a Nord ovest della Soglia fecero sfoggio del loro
valore.....

Nota: Voce scritta da Gabriele/Berthor premiato con 100 PX + il 3% dei PX
posseduti


Specularum - Granducato di Karamiekos - 6 /02 - le Follie della Mente

Voci dai Dungeons

2165 Letture

La Chiesa di Karameikos chiedeva ancora il loro aiuto. Si! Ancora!! E come sempre il modo di reclutare le persone fu alquanto folcloristico.
Una battaglia doveva metterli alla prova! Un battaglia combattuta nella testa di Vlad!
Come se non ci fosse un posto migliore dove combattere!!!
18 tizi a contendersi la fuga! Un vero delirio mentale! Poi la vittoria sugli eroi neri e l'uscita liberatoria dalla testa dell'Elfo.
Il passo successivo era quello ...


Verge, Granducato di Karamiekos - Vatermont 21 - Diario di un avventuriero

Voci dai Dungeons

1848 Letture

Gli avventurieri erano ormai in viaggio verso l'apice della loro missione. Avevano già affrontato fino a quel momento un duro e pericoloso scontro, subendo anche ingenti danni, con un gruppo di coboldi inferociti che avevano avuto la peggio rimanendo pressochè sterminati.
Dopo aver parlato, attraverso un medaglione magico, con il loro mandante,
erano stati indirizzati verso ...


Palinia, Regno di Ierendi - Vatermont 21 - Cronaca cittadina

Voci dai Dungeons

1910 Letture

Ieri sera si è sfiorata la rissa alla locanda del castello di Palinia. Un gruppo di avventurieri, gli stessi che stanno scorrazzando per la città da un paio di giorni alla ricerca di un famigerato Lord Bergitov, avevano cominciato a minacciare l'oste e gli avventori per ottenere alcuni arazzi appesi nella locanda.
Fortunatamente, la situazione ...


Voci dai Dungeons - Ritrovata la mitica Hutaaka

Voci dai Dungeons

1798 Letture

Alcune voci cominciano a girare per La Soglia, sussurrate pare dai membri stessi della Gilda Metallo e Sangue: sembra che un loro Fratello, con i suoi compagni, sia andato ad aiutare un gruppo di avventurieri guidati dal valoroso Matrang...assieme si mormora abbiano ritrovato la misteriosa Hutaaka, la valle perduta.
Si dice anche che suddetta valle sia perseguitata da spettri, dinosauri e persino figli mostruosi delle antiche divinità...sembra infatti che l'ultimo messaggio ricevuto confermi tali orrori, oltre al ritrovamento del luogo dove nasce la maledizione che attanaglia della valle stessa, sembri ci sia scritto su tale messaggio "Trovato il Tempio, è infestato da spettri e miriadi di non-morti.ci accingiamo a scontrarci con il mostruoso figlio del Dio...Tempus è con me" firmato Morgan Lee Cavaliere della Rosa Nera.
Da giorni non si hanno più notizie però...


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Voci dai Dungeons - 20 Vatermont - Naufragio

Voci dai Dungeons

1761 Letture

Dal regno di Ierendi giungono festose notizie di un eroico salvataggio; pare che l'intero carico di passeggeri di una nave d'alto mare sia stato portato in salvo da un coraggioso gruppo di giovani avventurieri, e consegnato nelle sicure mani della Marina di quel paese. Donne vecchi e bambini sono stati trasportati nella vicina Palinia e restituiti così a parenti ed amici.




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23 Vatermont - La Valle Perduta di Hutaaka

Voci dai Dungeons

1921 Letture

Il gruppo di Avventurieri capeggiato da Matrang del Sud, l'Uomo di Luxiana, è riuscito, dopo lunghi mesi di ricerche e di scontri a raggiungere la Valle Perduta di Hutaaka. Un'antica pergamena aveva condotto il gruppo in quella valle per rispondere alla richiesta di aiuto della Grande Sacerdotessa Basquet. Ma durante le ricerche, a questo, un altro importante obiettivo si è aggiunto...salvaguardare il tesoro e la civiltà hutaakana dalle grinfie dell'Anello d'Acciaio, una temibile organizzazione cirminale che nasconde le sue manovre losche e sanguinarie dietro una facciata di legale impresa commerciale.
In aiuto degli avventurieri è giunto Philip Kerigan, Cavaliere del Grifone con i sui potenti amici. Grazie a loro cercheranno di ricondurre alla pace l'intera Valle Perduta e riportare a buoni rapporti i due popoli della Valle: Gli Hutaakani e i Traldariani che da secoli vivono in indigenze ed in orte tensione. Che la Lucerrima guidi il loro cammino...


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23 Vatermont - Ragazza scortata a La Soglia

Voci dai Dungeons

1991 Letture

Un gruppo di avventurieri è arrivato al tramonto del sole alle porte di La Soglia.
Gli avventurieri giunti al galoppo di cinque cavalli, dopo aver consegnato le armi a due mani alle guardie della città, si sono diretti alla piazza del mercato. Scortavano una giovane ragazza e sembra che abbiano atteso il calare della notte prima di dileguarsi nel buio.
Alcuni viandanti dietro il lembo lercio e lurido di qualche vecchio mantello,
sembrano averli riconosciuti tra i vicoli polverosi della città. Sussurri di paura sul loro conto.
Sembrano siano gli stessi avventurieri colpevoli di aver trucidato quasi un villaggio intero di contadini a nord di La Soglia nei giorni precedenti. Ma altre voci circolano su di essi; qualcuno racconta che per il volere di Silanna questi avventurieri a cavallo siano divenuti immortali, sfidando spettri e oscure forze magiche.
Voci contrastanti si rincorrono per vicoli, case e taverne. Chi sono realmente
costoro? Chi era la ragazza che proteggevano con tanto scrupolo? E perché hanno atteso il calar delle tenebre alla Piazza del Mercato?


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23 vatermont - Il mercante scomparso

Voci dai Dungeons

1834 Letture

Gira voce per le taverne di La Soglia che un ricco commerciante sia stato rapito in uno dei suoi viaggi nel lontano arcipelago di Ierendi; il nipote, Lord Bergitov Junior, ha assoldato un nutrito gruppo di avventurieri per ritrovarne le tracce; il gruppo è partito per Specularum nella mattinata del diciassettesimo giorno di Vatermont, ma sulla riuscita della loro impresa nessuno oserebbe scommettere una moneta di rame.


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23 Vatermont - Notizie da Ierendi

Voci dai Dungeons

1255 Letture

Un manipolo di prodi avventurieri ha sgominato una setta necromantica nel
lontano arcipelago di Ierendi; la notizia ha fatto il giro del mondo poichè
si dice che il vicario di La Soglia in persona avesse il controllo della
missione, avendola a cuore per la gloria della lucerrima e per la
tranquillità del proprio granducato.


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23 Vatermont - L'ordalia di Silanna - Part2

Voci dai Dungeons

1205 Letture

Da qualche parte a nord di La Soglia, alcuni avventurieri sono usciti dal tempio del sacerdote Banantides, e sembra
che abbiano conquistato la fiducia della Dea Silanna superando una difficile
ordalia.
Gli abitanti del villaggio hanno rifocillato i viaggiatori, e da quanto si
vocifera sugli usci delle case, nel gruppo regna il malumore, qualcuno ha
lasciato la ricerca della giovane donna ritornando verso La Soglia ed evitando
così un aspro scontro con altri avventurieri, qualcun altro sembra esser
molto provato dall'ordalia e si sussurra che alcuni spettri abbiano rapito
l'anima degli avventurieri.
Sembra anche che qualcuno manchi all'appello trattenuto forse nel mondo senza
tempo dell'ordalia?


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23 Vatermont - Richiesta di aiuto

Voci dai Dungeons

1330 Letture

Voci di contadini e boscaioli delle Terre di Verraz sostengono di aver visto il gruppo di avventurieri tornare sui loro passi e dirigersi verso La Soglia e abbandonare la ricerca. Alcuni sostengono che abbiano abbandonato le loro ricerche. Altri invece che si siano messi solo alla ricerca di aiuti per poter far fronte ai pericoli che si dovrebbero celare dietro gli strani eventi che stanno investendo quelle terre. Nessuno può credere che il Cavaliere dell'Ordine del Grifone, che viaggia con quel gruppo di avventurieri, possa rinunciare così facilmente ad aiutare la gente di Verraz...

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22 Vatermont - L'Ordàlia di Silanna

Voci dai Dungeons

1072 Letture

Tra la gente dei villaggi a nord di La Soglia corre voce che un nutrito gruppo di avventurieri, alcuni dei quali hanno recentemente ucciso senza pietà dei poveri contadini in quelle terre, siano stati obbligati ad affrontare un'ordàlia per volere di Silanna. Cosa questa impresa voglia significare nessuno lo sa... se non le sole divinità! La gente sembra però sperare in una punizione divina per coloro che hanno mietuto così tante vittime innocenti... visto che i soldati inviati dal Tenente Lokar non sono riusciti a scovarli per sottometterli alla giustizia del Patriarca Sherlane di La Soglia...

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22 Vatermont - Druido scomparso nella Foresta di Verraz

Voci dai Dungeons

1089 Letture

Inquietanti notizie stanno lentamente giungendo a La Soglia su quanto sta accadendo nelle terre di Verraz. Il gruppo di avventurieri che si sta aggirando per quelle terre da alcuni giorni sembra che abbia scoperto che il Druido della foresta sia scomparso e interrogato un oracolo della dea Silvana, sembra che un grande male si sia risvegliato e abbia preso dimora in quello che viene ora chiamato il Bosco della Morte. Forse un antico drago... Ma le parole dell'oracolo sono criptiche e di difficile comprensione... cosa realente stia accadendo difficile a dirsi...

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21 vatermont - Strane sommosse nelle Terre di Verraz

Voci dai Dungeons

1090 Letture

Di sicuro dei briganti infestano le Terre di Verraz. Il gruppo di avventurieri partito da La Soglia ormai cinque giorni addietro ne ha affrontati alcuni mettendoli in rotta... Ma sembra anche che le guardie del luogo non si comportino bene applicando una giustizia sommaria contro tutti coloro che sono ritenuti briganti e oppositori del Re Mandrobolis. Svariate dozine di uomini e donne impiccati a degli alberi sono stati rinvenuti lungo la via percorsa dagli avventurieri. Le guardie sostengono che la popolazione vuole ribellarsi al governo del Re, mentre alcuni prigionieri delle guardie, dopo essere state interrogate, hanno dichiarato che il Re Mandrobolis è impazzito alzando smisuratamente le tasse alla gente. Cosa stia realmente accadendo... difficile a dirsi. Il Cavaliere dell'Ordine del Grifone che viaggia con il gruppo di avventurieri è deciso a scoprire cosa ci sia realmente dietro a tutto questo...

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21 vatermont - Incontri nella foresta

Voci dai Dungeons

1104 Letture

Alcuni boscaioli di La Soglia, di ritorno dalle foreste a nord della cittadina, hanno riferito alle porte della città, di aver visto due gruppi di avventurieri incontrarsi nella foresta, e che questa sia stata stregata rendendo l'uscita ai malcapitati assai complicata. Sembra che i due gruppi di avventurieri fossero entrambi alla ricerca di una ragazza di nome Liliane, commissionata da Ulf lo strano ed inquietante mendicante cieco della piazza del mercato di La Soglia. Alcuni dei boscaioli sostengono di aver visto i due gruppi dirigersi assieme al cospetto di Banantides, chierico di Silanna e padre di Liliane per cercare di avere informazioni utili al ritrovamento della ragazza...


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20 vatermont - Le Terre di Verraz

Voci dai Dungeons

1045 Letture

Alcuni mercanti provenienti da Nord, dalle terre di Verraz ai piedi delle montagne, hanno riferito di aver incontrato un gruppo di avventurieri che si addentravano per quelle terre intenti a far luce sui molti eventi inquietanti che sembrano aver colpito le genti di quel posto. Strani mostri, comportamenti bizzarri della popolazione e il regnante di quelle terre che sembra essere uscito di senno... alla locanda del Busar.. si vociferava anche del Bosco della Morte... cosa stia realmente accadendo... nessuno ancora lo sa...


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19 Vatermont - Briganti assaltano i villaggi

Voci dai Dungeons

1167 Letture

Sono giunti in serata a La Soglia alcuni contadini, di uno dei piccoli villaggi a nord della ridente cittadina del fiume, scampati all'assalto di una violenta banda di briganti che hanno massacrato ed ucciso senza pietà alcuna. Alcuni sospettano che si tratti dello stesso gruppo di avventurieri che si è scontrato con gli umanoidi avvistati nelle stesse lande alcuni giorni fa, ma nulla è fin'ora certo. 'Cercavano l'oro del capo villaggio' hanno riferito i contadini fuggiaschi al Tenente Lokar che ha prontamente inviato un drappello di soldati ad indagare, pattugliando la zona nel tentativo di catturare gli spietati banditi...


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18 Vatermont - Avvistati umanoidi a Nord di La Soglia

Voci dai Dungeons

1112 Letture

Si vocifera che un gruppo di avventurieri, partiti qualche giorno addietro a La Soglia, diretti ad un qualche imprecisato villaggio a nord della cittadina di confine si siano scontrati con una banda di umanoidi. Fatti alcuni prigionieri ed interrogati sembra che su qualche collina nelle vicinanze questi umanoidi, più precisamente degli Hobgoblin, si siano insediati perpetrando ai danni delle fattorie e dei villaggi più isolati razzie e scorribande.
Ancora non è stata messa alcuna taglia su tali umanoidi, ma le terre ai piedi dei Monti Altan Tapes sembrano non avere tregua. Si spera che un gruppo di validi avventurieri riesca a mettere fine alle sofferenze della povera gente del Granducato.


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18 Vatermont - La setta degli inganni...

Voci dai Dungeons

1147 Letture

Un gruppo di valorosi avventurieri ha lasciato La Soglia per dirigersi a
Specularum tappa intermedia verso il luogo di destinazione, l'arcipelago di
Ierendi. Sul viaggio aleggia una sensazione di irrealtà dovuta al fatto di
avere a che fare con una setta che fa degli inganni la sua arma migliore.
A guidare questa compagine una valorosa Sacerdotessa del lontano culto di
Alphatia e soprattutto uno Stregone dagli enormi poteri arcani seguace di un
Ordine il cui scopo non è a tutti ben chiaro, seguiti valorosamente da un
manipolo di eroi disposti a tutto pur di distruggere il culto demoniaco.
Si distingue per la sua arditezza un valoroso usufruitore di magia, non si sa
bene cosa lo spinga a questa impresa ma molti sostengono sia solo per il
potere e la bramosia di terrore e di sangue, benchè giovane nella sua arte
grandi sono le gesta da lui portate sul campo di battaglia... ne sentirete
parlare ancora! Intanto la spedizione prosegue il suo viaggio e le gesta dei
suoi componenti si spanderanno per il mondo come fuoco sulla paglia!


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18 Vatermont - Alla locanda dei due re...

Voci dai Dungeons

1058 Letture

Alla locanda dei Due Re, si vocifera che un valoroso gruppo di avventurieri è partito da La Soglia prima dell'alba diretto a nord, ai piedi delle montagne, dove si
trovano le terre di Verraz. Sembra che in quelle terre stiano accadendo strani fatti.


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18 Vatermont - Nuovi avventurieri in città...

Voci dai Dungeons

1064 Letture

Secondo il racconto di una guardia della città, alcuni avventurieri si sono
dati appuntamento la mattina del giorno 10 di Vatermont fuori dalla porta
ovest di La Soglia.
Alla sera alcuni contadini tornati dal lavoro nei campi della campagna nord
orientale, hanno confermato di aver visto un gruppo di avventurieri che
verso le prime ore del mattino percorreva la strada verso nord.


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17 Vatermont - Voci dai Dungeons

Voci dai Dungeons

1054 Letture

Alla locanda dei Due Re, si vocifera che un valoroso gruppo di avventurieri è partito da La Soglia prima dell'alba diretto a nord, ai piedi delle montagne, dove si trovano le terre di Verraz. Sembra che in quelle terre stiano accadendo strani fatti.

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La Soglia - 16 Vatermont - Notizie da Dowdale

Voci dai Dungeons

1119 Letture

Alcuni mercanti, giunti questa mattina dalla città di Dowdale, raccontano che un gruppo di avventurieri provenienti da La Soglia ha scoperto il covo di una Gilda di Mercenari alle porte della città e posto così fine alla serie di furti e saccheggi che ne tormentavano gli abitanti da alcuni mesi.
Gli stessi mercanti hanno visto gli avventurieri condurre alcuni prigionieri al castello di Lord Mourngrim, la Torre Attorcigliata. Stranamente, dopo essersi trattenuti a lungo nella torre, gli avventurieri sono stati visti dirigersi di nuovo verso il covo dei mercenari, ormai vuoto...


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La Soglia - 16 Vatermont - Il Vecchio mendicante cieco

Voci dai Dungeons

1195 Letture

Alcune voci sono girate alla locanda di Vovelovì : sembra che degli avventurieri si siano incontrati a notte fonda nella piazza del mercato di La Soglia con un vecchio mendicante cieco ... dopo aver condotto gli avventurieri nelle fogne della cittadina e nei suoi oscuri passaggi il vecchio li ha ingaggiati, mostrando e promettendo loro delle armi di inestimabile valore, per ritrovare una giovane donna scomparsa da quasi una settimana e che portava al vecchio mendico cieco tutti i giorni del 'pane bianco'...


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La Soglia - 15 Vatermont - Recupero della gemma

Voci dai Dungeons

1086 Letture

Voci contrastanti sono giunte a La Soglia sul ritorno di un manipolo di avventurieri guidati da un Cavaliere dell'Ordine del Grifone dalla torre del mago Ferekis, un mago dalle ignote origini ma che in poco tempo ha acquisito notevole fama e potere in tutta la regione attorno a La Soglia... Sembra abbiano recuperato una gemma di altissimo valore rubata dal mago ad un mercante...
Ma l'Ordine del Grifone e la Chiesa di Karameikos smentiscono qualsivoglia loro implicazione in tale faccenda...


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La Soglia - 15 Vatermont - Ritrovamento dell'Archeologo

Voci dai Dungeons

1202 Letture

Dopo una settimana di lunghe ricerche in un sotterraneo a Nord di La Soglia un gruppo di avventurieri è tornato nella ridente cittadina con Hicconim, l'amico archeologo del Patriarca Sherlane, scoparso da alcuni mesi...
Notizie trapelate dal Tempio sembrano parlare dell'incontro degli avventurieri con Sanija, una donna demone, e del suo sadico compagno mannaro Sahir, di un rituale oscuro, e di un libro di dubbia provenienza... ma Meridium, portavoce del Patriarca, smentisce.
Sembra che le terre settentrionali del Granducato non riescano a trovare pace...


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La Soglia - 09 Vatermont - Seguace di Tetranor ucciso!

Voci dai Dungeons

1220 Letture

Durante la festa di Lord Baldass alla famosa Locanda di Vovelovì è accaduto un fatto alquanto insolito.
A mezza serata un seguace del'oscura dea Tetranor di nome Ekrowin era stato condotto lì agli arresti per prendere le sue poche cose dalla stanza ed essere scortato sucessivamente nelle segrete, quest'ultimo era sotto lasorveglianza del Comandante dei Cavalieri di Luxiana Aryn il quale, dopo aver visto e sentito le bestemmie e gli sputi contro la Lucerrima nel suo stesso tempio ha ordinato di arrestare l'uomo inquanto ritenuto pericoloso e blasfemo.
Infatti ore prima aveva creato fastidi anche in locanda ostentando il culto maledetto fra gli avventori i quali preoccupati hanno fatto notare la cosa al Sergente Faramir, che ha poi avvertito il Comandante Aryn della presenza di questo pover'uomo senza lume al tempio di Luxiana.
Tutto sembrava dover concludersi senza problemi e la gente si sentiva sicura dalla presenza delle guardie (che avevano sedato anche il tentativo da parte di Ekrowin di aizzare la folla contro le guardie con assurdi moralismi riguardo le divinità) quando il folle ha decapitato a sangue freddo una guardia e assalito il Comandate Aryn che però con un solo colpo ha posto fine all'oscura vita dell'uomo.
-Un pazzo sicuramente- ha dichiarato la Il Sergente Faramir -Lo sanno tutti che quì a La soglia non hanno vita lunga i malvagi...ed è per questo che operano con furbizia e nell'oscurità e non platealemente come questo Ekrowin. Ad ogni modo speriamo che ora si trovi a suo agio nel buoi che tanto professava.- La festa è andata avanti mentre la gente mormorava soddisfatta sull'operato delle guardie sempre presenti e pronte a difendere i cittadini dai pericoli e innalzava preghiere alla povera guardia morta, entrata a far parte della guanigione da poche settimane.
Il corpo dell malvagio avventuriero sarà portato in un posto non pubblico e sempolto senza onori.


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La Soglia - 13 Vatermont - Pirati nelle isole!

Voci dai Dungeons

1228 Letture

Pare che il mare di Ierendi sia infestato da una nuova gilda di pirati. Scorrerie continue hanno ridotto la popolazione delle isole più orientali alla disperazione ed alla miseria. Ma già un gruppo di coraggiosi avventurieri è sulle tracce dei pirati; si sussurra però che essi siano destinati a diventare da cacciatori, cacciati. Le notizie a riguardo giungono frammentariamente attraverso le poche navi che riescono a passare indenni da quelle rotte commerciali.

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La Soglia - 13 Vatermont - Venti di Guerra!

Voci dai Dungeons

1223 Letture

Voci provenienti dalla casa del Grigio Pellegrino narrano di una terrificante guerra che sta portando massacri e dolore a sud dell'arcipelago di Ierendi. Non si sa molto su questa guerra, ma pare che ad essa stiano partecipando molti abitanti del Granducato e dei territori confinanti. Nessuna Nazione del continente di Brun può sentirsi scevra da tale calamità, ed il dolore per le migliaia di vite spente presto sarà urlato dalle vedove e dalle madri di molte città.

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La Soglia - 13 Vatermont - Palinia e Ierendi - L'epidemia

Voci dai Dungeons

1140 Letture

Sembra che l'Embargo imposto a Palinia non sia relativo solo al commercio, ma anche alle persone. Si tratta in effetti di una vera e propria quarantena, imposta per evitare agli stranieri il contagio di una non meglio identificata quanto pericolosa Epidemia. Lord Renfield pagherà una cifra molto alta a chi sarà in grado di trovare l'antidoto a tale malattia, che sta decimando la popolazione locale e che rischia in qualunque momento di sfuggire al controllo per diffondersi in tutto il Regno di Ierendi.

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La Soglia - 13 Vatermont - Ritrovamento della Estenina

Voci dai Dungeons

1088 Letture

Alcuni pescatori hanno portato notizie d'aver ritrovato a molte miglia da La Soglia, al termine di una terribile tempesta, i pezzi della nave scomparsa di nome Estenina, che doveva riportare un gruppo d'avventurieri al termine d'una audace avventura. Non sono stati rinvenuti superstiti.

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La Soglia - 12 Vatermont - Embargo a Palinia

Voci dai Dungeons

1174 Letture

Pare che Lord Ignatius Renfeld, Duca della città di Palinia, a Ierendi, abbia riconfermato l'embargo posto alla sua città la settimana scorsa. Nessun mercante è autorizzato ad entrre in città, mentre per i viaggiatori si prospetta una lunga trafila burocratica, prima di poter accedere. Le ragioni di tale embargo restano, tuttavia, sconosciute. Lord Nathaniel Graystone, patriarca di Ierendi, garantisce che la situazione sarà presto sbloccata..

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La Soglia - 09 Vatermont - Omicidi nella notte

Voci dai Dungeons

1241 Letture

Due uomini sono stati trovati morti sull'isola di Fogor, non lontano dalla Taverna delle Spade Incrociate. Niente di strano, se non fosse per i segni di artigli e morsi lasciati sui cadaveri.
Degli aggressori nessuna traccia.
La Guardia Cittadina indaga...


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La Soglia - 09 Vatermont - Archeologo scomparso

Voci dai Dungeons

1345 Letture

Un gruppo di eroi, giunto in serata a LaSoglia, è ripartito alle prime ore dell'alba dopo un lungo colloquio con il Patriarca. Sembrerebbe che un archeologo di nome Hicconim, sia sparito durante alcune ricerche a Nord della ridente cittadina. La zona, una volta quieta e pacifica, è ora invasa da presenze inquientanti. A capo della spedizione sembrerebbe essere stato visto Lord Tinkaman dell'Ordine del Grifone: il braccio armato della chiesa di Luxiana.

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La Soglia - 09 Vatermont - Bellissima elfa truffa un gruppo di avventurieri

Voci dai Dungeons

1501 Letture

Le Guardie di La Soglia stanno setacciando l'intera città alla ricerca di una donna Elfa il cui nome sembra sia Evelyn! Quest'ultima infatti ha derubato un gruppo di avventurieri di tutti i loro averi, compreso il locandiere della locanda Canzone Elfica. Con la sua bellezza ha addescato i poveri creduloni lasciandoli al verde e con un conto enorme da pagare al vecchio Nano Kromlech.
Il Sergente Faramir ha obbligato il gruppo a restare in locanda per la notte e ha subito cominciato la caccia alla donna...alcune voci parlano di strani fatti raccontati attorno a lei, come ad esempio un cliente asserisce che è scappata dalla locanda con un incantesimo...tale fonte però non è ritenuta affidabile dalla milizia...


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La Soglia - 08 Vatermont - La Rocca sulle Terre di Confine è salva

Voci dai Dungeons

1407 Letture

Nelle taverne della piccola LaSoglia non si parla d'altro. Un gruppo di avventurieri appena giunto in città racconta di un'epica battaglia presso la Rocca sulle terre di confine contro orde di umanoidi e non morti. Il necromante al comando dell'oscena armata è stato debellato e la città arroccata sulla verdeggiante collina è salva.
La periferia di Kelvin è di nuovo libera dal male e i briganti che la imperversavano ricacciati nelle loro infide tane.
Il gruppo è stato ricevuto a colloquio con il Patriarca e sembrerebbe che quest'ultimo abbia un incarico di vitale importanza da assegnare agli eroi delle terre del sud.


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La Soglia - 08 Vatermont - La Foresta di Canolbarth è in pericolo

Voci dai Dungeons

1262 Letture

La Soglia, ottavo giorno di Vatermont, anno corrente.

Strane ed incontrollate voci cominciano a diffondersi in Città.
Un gruppo di nani mercanti racconta di avere visto elfi in fuga dai loro villaggi arborei di Alfheim, per sfuggire all'attacco di tribù di umanoidi.
Si racconta che anche alcune sparute comunità di halfling e di nani, che hanno trovato in passato ospitalità nella regione elfica, sarebbero state distrutte.
Qualcuno mormora del ritorno di un grande flagello ed altri giurano di avere visto un grande Drago Rosso volare sulle zone devastate dagli umanoidi.


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Voci dai Dungeons: La Soglia - 08 Vatermont - Canzone elfica

Voci dai Dungeons

1431 Letture

Ultime notizie: Si rende nota la nuova apertura de LA LOCANDA DELLA CANZONE ELFICA!!!
Il nano Kromlech dà il benvenuto a tutti i nuovi visitatori!
Si ricordano le sensazionali offerte:
- Ogni 2boccali di birra 1di sidro è omaggio
- X ogni boccale di birra preso da un nano, uno è omaggio x un elfo (e viceversa...)


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La Soglia - 08 Vatermont - Prestigiatori e Giocolieri

Voci dai Dungeons

1132 Letture

Straordinario evento alla locanda di Vovelovì la notte del 07 di Vatermont, per la prima volta la locanda del vecchio Vollì ha ospitato un gruppo di intrattenitori molto abili come prestigiatori e come giocolieri!
La locanda fu presa d'assalto da molti cittadini che volevano assistere all'insolito spettacolo con grande felicità del famoso oste di La Soglia.
Ovviamente ci fu qualche piccolo tafferuglio in giro ma le guardie (che dopo gli avvenimenti sull'isola di Fogor sono aumentate a vista d'occiho) hanno sedato ogni caldo spirito. Inoltre sembra che il Tenente Lokar stia aumentando il numero delle ronde e che voglia imporre controlli più severi durante le notti, queste notizie però non hanno ancora trovato conferma certa. Ad ogni modo è palese negare che per strada ci siano ormai più guardie che cittadini...


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La Soglia - 08 Vatermont - Eroi della Rocca

Voci dai Dungeons

1254 Letture

Nuove voci giungono dal sud e dalla provincia di Kelvin. Dopo il misterioso viaggio di Theodorus dal Patriarca e il successivo ritorno in patria presso Roccia Grezza sembra essersi risolta la drammatica situazione, nelle terre di confine, della provincia.
La Rocca, ultimo baluardo contro un'orda di goblin, hobgoblin e orchi ha respinto l'attacco e ricacciato per sempre il male dall'inferno da cui veniva.
Voci non confermate parlano dell'arrivo degli Eroi della Rocca a La Soglia....
Improvvisamente anche i briganti che infestavano il regno sembrano essersi dileguati nelle foreste o nei paesi confinanti.La gente del Sud può riprendere a sperare in un futuro prosperoso...


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La Soglia - 08 Vatermont - Un demonietto minore...

Voci dai Dungeons

1261 Letture

Uno strano essere sorvola un paese a nord di La Soglia... Uno studioso notatolo l'ha definitto: "E' un demonietto minore, non so come mai sia in questo piano, di solito esplorano il Piano Materiale solo perchè cercano il loro, come dire, padrone..."

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La Soglia - 07 Vatermont - Il rapimento di Eowin

Voci dai Dungeons

1336 Letture

La locanda delle Due Lune sull'isola di Fogor è stata attaccata all'alba da mostri con artigli, lunghe zanne e coda da scorpione!
Alcuni testimoni avrebbero visto questi mostri mentre uccidevano il Sergente delle Guardie Daoh e rapivano la bella locandiera Ewin!

La locanda delle Due Lune resterà chiusa e presidiata da guardie per alcuni giorni.
Sembra anche che Opal, la chierica di Luxiana già nota per altre vicende, stia aiutando il Tenente Lokar nel difficile compito di allontanare o distruggere questi pericolosi demoni!


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La Soglia - 06 Vatermont - Drago Verde, tira una brutta aria...

Voci dai Dungeons

1318 Letture

Si stava tenendo una festa da Vovelovì con circa 200 invitati in onore di certi avventurieri appena tornati quando, verso le 23.00, un grosso Drago Verde apparve all'improvviso dentro la locanda!
L'effetto fu devastante! Decine e decine di persone iniziarono a fuggire dalla locanda in preda ad un terrore sfrenato, mentre molti altri cadevano a terra come morti!

Si narra che furono due donne che misero in fuga la terribile creatura: una guerriera già soprannominata Ammazzadraghi e una reverenda chierica di Luxiana.
Secondo le fonti più accreditate era stata Luxiana stessa a salvare la città dal drago manifestandosi per mezzo della sua bellissima chierica, Opal, coadiuvata dall'Ammazzadraghi e da qualcun altro non meglio specificato!

Ma esiste un'altra voce sulla vicenda, una versione dei fatti che ancora gira negli ambienti più colti e che il popolino non accettò mai: il drago era stato soltanto una grande illusione creata da un mago pazzo! Il mago poi era stato arrestato e aveva fatto una brutta fine nelle celle più profonde della prigione!


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La Soglia - 04 Vatermont - La compagnia della Maschera Scarlatta

Voci dai Dungeons

1186 Letture

In un paese fuori dalla città di La Soglia si stanno radunando degli attori girovaghi. La compagnia si chiama: "La compagnia della maschera scarlatta"
ha intenzione di raggiungere Selenica per la rappresentazione della loro prima commedia: "La Tempesta"
Nelle cittadine che attraverseranno allieteranno le giornate agli abitanti con spettacoli di giocoleria e illusionismo.


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La Soglia - 03 Vatermont - Complotto al governo

Voci dai Dungeons

1196 Letture

Corrono voci da Kelven: sembra che due pezzi grossi della mala locale sia stati uccisi nella notte! Erano tipi pericolosi, molti potenti ed influenti!
Ha fatto scalpore la loro uccisione tra tutta la piccola criminalità della zona! Si dice
che visto il potere che avevano raggiunto stessero complottando per prendere il
posto del barone Desmond Kelven II (attuale governatore di Kelven) e per questo
siano stati uccisi. Corrono voci che sia stata una donna già ribattezzata "La
mano nera del Barone"


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La Soglia - 03 Vatermont - La discesa degli Gnoll

Voci dai Dungeons

1173 Letture

Nelle montagne a ovest di La Soglia, sono stati visti gruppi di Gnoll.Si teme che siano le avanguardie di una tribù, discesa dal nord in cerca di insediamenti da razziare.

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La Soglia - 03 Vatermont- Vicinius il Senatore

Voci dai Dungeons

1305 Letture

Lungo la strada che da Specularum porta a La Soglia, è in arrivo Vicinius, un importante Senatore Thiatiano, in gita di piacere, assieme alla consorte
Lavinia.


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La Soglia - 02 Vatermont - L'era del terrore di Lupo Grigio

Voci dai Dungeons

1188 Letture

Insistenti voci dalla baronia di Kelvin parlano di
eroi assoldati dal Mago Theodorus per trovare e sconfiggere un pericoloso brigante il cui nome è ora noto "Heghendal"... colui che ha radunato intorno a se un orda di mostri e uomini soggiogandoli alla propria volontà per impadronirsi dell'intero regno. Il nascondiglio di
Lupo Grigio, così viene chiamato, sembra essere stato scovato ma la battaglia è appena iniziata e molte vite saranno ancora mietute prima
del suo termine.


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La Soglia - 02 Vatermont - Il mistero di Kerindal

Voci dai Dungeons

1256 Letture

Un elfo appena arrivato alla locanda di Volvelovì ha dichiarato all' oste di aver intravisto un gruppo di mercenari davanti al passo per Kerindar. In particolare li ha visti costringere un manipolo di aventurieri partiti da La Soglia a passare per le caverne che si estendono sotto la montagna...
Sembravano esere diretti a Kerindar per risolvere il mistero che si avvolge attorno alla piccola città.



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La Soglia - 02 Vatermont - L'isola lontana...

Voci dai Dungeons

1193 Letture

Sulle ali del vento sono giunte a La Soglia strane voci su di un'isola
lontana dove un gruppo di magici avventurieri si è lanciato in
un'immensa impresa che sembra rievocare tempi immemori in cui i draghi
parlavano con gli uomini ed i maghi venivano sedotti dall'Oscuro e
Tenebroso Sauron.


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La Soglia - 02 Vatermont - Nell'oscurità delle fogne...

Voci dai Dungeons

1125 Letture

Pare che nelle fogne della cittadina vi siano strani avvenimenti e
strani esseri. Sembra inoltre che un gruppo di speranzosi avventurieri
abbia penetrato l'oscurità delle fogne per scoprire cosa accade.


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La Soglia - 02 Vatermont - Matrang!!!

Voci dai Dungeons

1135 Letture

Matrang! un enorme guerriero che è diventato famoso per il suo urlo di
battaglia sembra aver guidato un gruppo di avventurieri a sterminare i goblin
della foresta Dymrac vendicando le scorribande compiute da questi
mostriciattoli! Sembra comunque che dietro ai goblin ci fosse una mente il cui
scopo non è ancora stato scoperto.


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La Soglia - 02 Vatermont - Chi ha ucciso padre Rupert?

Voci dai Dungeons

1155 Letture

Una donna nel vicolo delle vacche (a la soglia) è stata bloccata dalle
guardie di ronda durante la notte. Sembra stesse comprando da un losco
figuro, scappato poi nel buio, un gallo nero ed un gatto nero. Si sospetta
che la donna sia stata un'inviata di un culto del male, che sta cercando di
attecchire a la soglia.
Questa notizia si ricollega forse all'uccisione dei padre Rupert da parte di
Coas?Od anche alla sparizione dei cadaveri a Kerindar, per cui sono partiti
degli avventurieri qualche tempo fa?
La donna è adesso al tempio di luxiana per essere interrogata.


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La Soglia - 02 Vatermont - Stato di Emergenza

Voci dai Dungeons

1195 Letture

A La Soglia è stato dichiarato lo stato d'emergenza ! Per sicurezza le porte
della città ed il porto sono stati chiusi. La città è ora sotto la
luogotenenza granducale e le truppe della guardia sono già in città.
Notizie più o meno sicure, parlano di una ingente guarnigione di Ylariuam in
arrivo via lago, dopo aver superato le difese del granducato lungo il fiume
che sfocia a Specularum. Le truppe granducali non sono riuscite ad
arginare il nemico perchè si racconta in strada che fosse aiutato da oscuri e
misteriosi messaggeri di morte.


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La Soglia - 01 Vatermont - La montagna che urla...

Voci dai Dungeons

1138 Letture

Molti mercanti della soglia, soprattutto quelli che contavano
maggiormente sulle scarte di ferro e birra, hanno notato che i mercanti
nani che arrivavano dal nord di La Soglia sono sensibilmente diminuiti,
Dalle poche informazioni che trapelano pare che la fortezza sotto le
montagne sia in allerta per l'intrusione di alcuni ladri umani...


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La Soglia - 01 Vatermont - Oscuri presagi

Voci dai Dungeons

1158 Letture

Mercanti di passaggio e partiti dalla Capitale del Granducato riferiscono
dell'esistenza di lotte tra nobili per il controllo dei patrimoni di alcune
famiglie legate al Granduca.
La Gilda dei Maghi di Karameikos sembra preoccupata per oscuri presagi.


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La Soglia - 01 Vatermont - Bande armate nei territori di Kelvin

Voci dai Dungeons

1154 Letture

Voci dal Sud confermano la presenza di numerose bande al limitare del confine di Kelven. La paura di un raduno organizzato da parte di quest'ultimi è oramai confermato e molti confessano il loro volere di allontanarsi dalle terre amate.

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La Soglia - 01 Vatermont - Notizie dal Nord

Voci dai Dungeons

1113 Letture

Notizie dal Nord assicurano che le bande di hobgoblin che infestavano la regione sono state ricacciate all'interno della vasta regione e che la via dei mercanti è assicurata da una costante guardia dell'esercito locale

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La Soglia - 01 Vatermont - Gli eroi scomparsi...

Voci dai Dungeons

1307 Letture

Nel cuore della notte, una misteriosa donna ha contattato un gruppo di stranieri nella locanda di Vovelovì; pare che si sia fatta pagare per fornire informazioni su mappe di
tesori e ricchezze da trovare; sta di fatto che il gruppo è scomparso da La Soglia e i più, disperano di rintracciarlo.


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La Soglia - 31 Nuwmont - Notizie dal Sud

Voci dai Dungeons

1138 Letture

Altre notizie dal Sud. Voci giunte da Kelven assicurano che molti avventurieri sono inoltrati nella foresta Dymrac nella zona sud est di Karamaikos! Lì, come ormai è noto, l'ultimo insediamento umano che le scorrerie dei goblin non hanno distrutto, è
diventato la base e reclutamento di avventurieri.
Eroi in cerca di fortune che stanno sterminando i goblin e diventando ricchissimi!


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La Soglia - 31 Nuwmont - Magia in città

Voci dai Dungeons

1101 Letture

Ancora brutte notizie coinvolgono il vecchio Vovelovì e la sua locanda. Notizie confidenziali dalla guarnigione di La Soglia
riferiscono che per la prima volta dopo numerevoli anni è stata usata la magia in città. Sembra che il luogo del crimine sia proprio la Locanda del vecchio oste e che
le guardie, intervenute tempestivamente, siano già sulle traccie del colpevole.
La descrizione del reo è la seguente: umana, brina sui trent'anni e vestita di nero.


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La Soglia - 31 Nuwmont - Un tesoro di Vovelovì...

Voci dai Dungeons

1184 Letture

Un nutrito gruppo di giovani avventurieri ha rinvenuto una mappa del tesoro che porta dritto alle cantine della rinomata taverna di Vovelovì. L'oste, interrogato sul ritrovamento, smentisce, accusando il vecchio denominato Il Grigio di spargere dolosamente notizie diffamanti sulla sua locanda !


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La Soglia - 30 Nuwmont - L'effige del Lupo..

Voci dai Dungeons

1161 Letture

Continuano imperterrite le scorribande di briganti a Sud di LaSoglia che tengono con il fiato sospeso i mercanti che commerciano con Kelven. Trevis, uno dei maggiori esponenti di commercio della città non si espone e assicura che sono stati già presi provvedimenti in merito.
Sembrerebbe che i briganti abbiano un marchio forgiato su di una mano. Tale marchio rappresenterebbe la forma di un lupo stilizzato.



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La Soglia - 30 Nuwmont - Notizie da Est

Voci dai Dungeons

1077 Letture

Corrieri da Est annunciano che la Rocca sulle terre di confine di Kelven è pesantemente sotto assedio da parte di eserciti goblinoidi. Il patriarca ha inviato informatori presso Specularum per avere maggiori dettagli.


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La Soglia - 30 Nuwmont - Nuovi rinforzi a Sukiskin

Voci dai Dungeons

1076 Letture

Mercanti delle terre del Sud riferiscono della quasi completa debellione dei goblin che asserragliavano le fattorie della campagna di Sukiskin. Sembrerebbe che nuovi rinforzi siano giunti di recente a dare man forte agli eroi che già vi combattevano.


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La Soglia - 30 Nuwmont - Hobgoglin ed Eroi

Voci dai Dungeons

1049 Letture

Ancora notizie da Nord. Bande organizzate di Hobgoblin assaltano le carovane di passaggio. Degli eroi incaricati di debellare il male ancora nessuna notizia.

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La Soglia - 29 Nuwmont - Il giudizio della Dea Luxiana

Voci dai Dungeons

1237 Letture

Lokar il capo delle guardie di LaSoglia, preoccupato per la presenza di loschi personaggi conosciuti in città si è dovuto ricredere. Nella notte del 25 di Nuwmont erano stati rilasciati individui pericolosi che avevano tentato di forzare le porte del tempio di Luxiana. Lokar ha verificato di persona l'assenza sul volto del simbolo della maledizione della Dea. Lo stesso tenente ha affermato che se è la Dea a giudicare, non sarà lui ad opporsi.


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La Soglia - 29 Nuwmont - Il Bardo Arawan

Voci dai Dungeons

1167 Letture

Altre notizie giungono dalla guarnigione. Un gruppo di avventurieri appena giunti a La Soglia è scomparso al seguito del Bardo Arawan da poco apparso in città.Si racconta che siano stati inghiottiti dal bosco incantato che racconti fantasiosi dicono costeggi La Soglia.


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La Soglia - 29 Nuwmont - I segreti di Thoedorus

Voci dai Dungeons

1133 Letture

Theodorus il mago di Roccia Grezza ha lasciato segretamente la città di LaSoglia per destinazione ignota. Nonostante siano molti i testimoni che lo hanno visto scivolare tra le ombre della notte con il suo fedele compagno, Meridium del Tempio di Luxiana continua a smentire una sua eventuale presenza in città.


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La Soglia - 28 Nuwmont - Un segnale di buon auspicio...

Voci dai Dungeons

1007 Letture

Finalmente una notizia buona. Un allegro bardo si aggira tra i vicoli della piccola città allietando le serate con romantici ed epici racconti.
Nessuno sa da dove provenga ma tutti dicono che è di buono auspicio.
Il suo nome è Arawan, Arawan il Bardo.


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La Soglia - 28 Nuwmont - Alleanze potenti...

Voci dai Dungeons

1138 Letture

Voci subito smentite assicurano della presenza di Theodorus al Tempio di Luxiana. Sembrerebbe che il mago abbia stretto un'alleanza con la chiesa locale e che abbia inviato dei mercenari a recuperare un antico artefatto.
Meridium smentisce tali affermazioni


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La Soglia - 28 Nuwmont - Non c'è pace in città..

Voci dai Dungeons

1051 Letture

Nuove ed inquietanti voci si sussurrano nella locanda di Vovelovì.
Uomini di fede votati al male sono usciti alla ricerca del mistico Il Grigio e non hanno fatto più ritorno.
Avventurieri raccontano di uno strano sogno, di una realtà distorta o di una semplice illusione.
Non c'è pace nella ridente cittadina di LaSoglia


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La Soglia - 28 Nuwmont - L'assedio alla Rocca sulle Terre di Confine

Voci dai Dungeons

1140 Letture

Il canto di un bardo a portato a LaSoglia notizie interessanti dal sud.
Un valoroso manipolo di eroi si trova ad affrontare un assedio presso la Rocca sulle terre di confine di Kelven.
Le stesse note strimpellate raccontano che nella notte Theodorus, il potente mago di Roccia Grezza, è giunto tra le mura fortificate del Tempio di Luxiana per discutere della vicenda. Voci sussurrano di un alleanza segreta tra il mago ed il Patriarca per debellare il brigantaggio esistente nelle zone circostanti e liberare la Roccaforte.
Meridium, lacchè del Patriarca, smentisce qualsiasi voce e nega la presenza di Theodorus al Tempio di Luxiana.


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La Soglia - 28 Nuwmont - L'isola perduta di Fogor...

Voci dai Dungeons

1127 Letture

Notizie sconfortanti giungono dalla locanda di Vovelovì. Un gruppo di loschi avventurieri ha sottratto una
vecchia mappa al mendicante chiamato "Il Grigio".
La guardia cittadina ha perso ogni traccia dei briganti che sembrano essere scomparsi dalla circolazione; si vocifera che si siano rifugiati nelle fogne presso l'isola di Fogor.
Il Grigio, tornato a cercare la pergamena, ha minacciato l'oste Vovelovì di far inacidire la sua gustosa birra se non avrà
indietro al più presto la propria pergamena. Le guardie cittadine hanno riportato momentaneamente la calma alla locanda.


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La Soglia - 27 Nuwmont - La Maledizione di Roccia Grezza

Voci dai Dungeons

1229 Letture

Uomini del Patriarca hanno lasciato il tempio di Luxiana alla volta di Roccia Grezza. Si mormora che la cittadina sia martoriata da una potente maledizione.
Voci narrano della ricomparsa del vecchio mago Theodorus.


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La Soglia - 27 Nuwmont - Indagini in corso...

Voci dai Dungeons

1058 Letture

Nessuna notizia è ancora trapelata dalla casa del gioielliere. Le autorità locali continuano a indagare.

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La Soglia - 27 Nuwmont - Emblematici personaggi da Vollì

Voci dai Dungeons

1056 Letture

Alle prime ore del pomeriggio un gruppo di avventurieri ha lasciato la città per dare aiuto ad emblematici personaggi apparsi dal nulla alla locanda di Vovelovì.


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La Soglia - 27 Nuwmont - Intrepidi eroi alla conquista del Nord

Voci dai Dungeons

1157 Letture

Un gruppo di eroi è partito nella mattinata alla volta delle terre del nord di LaSoglia.
Molti pensano che siano stati assoldati per sconfiggere il clan di Hobgoblin che infesta da giorni la regione, altri pensano che vogliano recuperare un prezioso tesoro.


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La Soglia - 27 Nuwmont - La Scorta

Voci dai Dungeons

1082 Letture

Ancora preoccupanti notizie giungono dal Sud. Una carovana carica di merci, del ben noto mercante Trevis, è stata saccheggiata del proprio contenuto. Della scorta che la proteggeva si hanno notizie vaghe e contraddittorie.
L'unico sopravvissuto, uno gnomo, racconta l'evolversi di strani ed inquietanti eventi presso la provincia di Kelven.


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La Soglia - 26 Nuwmont - Il malefico incantesimo...

Voci dai Dungeons

1097 Letture

Giornata particolare per i cittadini di LaSoglia che si ritrovano circondanti da strani ed inquietanti eventi. Un gruppo di Eroi da poco giunto in città ha esorcizzato un malefico incantesimo che avvinghiava l'anima di una povera donna.
L'accaduto è avvolto da un impenetrabile alone di mistero.


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La Soglia - 26 Nuwmont - La piaga della via delle carovane...

Voci dai Dungeons

1106 Letture

Notizie dal Nord riferiscono di molteplici presenze di Hobgoblin sulla via delle Carovane. Alcune spedizioni sono state colpite e saccheggiate. Tesori inestimabili sono stati estirpati ai leggittimi proprietari e segregati nel covo del capo clan."


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La Soglia - 26 Nuwmont - Uccelli Stigei

Voci dai Dungeons

1081 Letture

Bizzarro scontro nei pressi di un edificio nel centro della città. Alcuni eroi hanno salvato una anziana signora dall'attacco di alcuni uccelli stingei. Vittima degli uccelli, un famoso ladro di nome Morgul che ha scelto l'appartamento sbagliato per rubare. Gli avventurieri sono stati applauditi come eroi e ringraziati dalla guardia locale.


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La Soglia - 26 Nuwmont - Il dilemma della Cripta

Voci dai Dungeons

1120 Letture

Notizie trapelate dal Tempio di Luxiana parlano di una spedizione organizzata dal lacchè del Patriarca, Meridium, per risolvere il dilemma della Cripta. Il patriarca smentisce ogni riferimento all'accaduto.


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La Soglia - 26 Nuwmont - La punizione della Dea Luxiana

Voci dai Dungeons

1218 Letture

Giudicati e rilasciati dopo un pesante interrogatorio gli sprovveduti che nella notte del 25 avevano cercato di penetrare nel Tempio di Luxiana. Alcune voci mormorano di una maledizione inflittagli dalla Dea stessa come punizione di un tale atto. Lokar, il capo delle guardie, ha considerato scontata la loro pena dopo un giorno di galera. Solo due però sono stati avvistati in giornata presso le strade della città.


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La Soglia - 25 Nuwmont - Furto al Tempio

Voci dai Dungeons

1081 Letture

Bizzarre notizie provengono dalla piccola cittadina di La Soglia. Nel cuore della notte un gruppo di briganti ha tentato di penetrare furtivamente all'interno del Tempio di Luxiana. La guardia cittadina ha immediatamente arrestato gli individui cogliendoli sul fatto. Meridium, il lacchè del Patriarca ha riferito che il gruppo si è giustificato dicendo "...gravi pericoli provengono dalla cripta del Tempio ed è nostro compito affrontarli..." ovviamente non si è dato peso alle loro parole.


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La Soglia - 24 Nuwmont - Massacrata una famiglia nelle campagne di Kelvin

Voci dai Dungeons

1105 Letture

Nei pressi di Roccia Grezza un gruppo di briganti, pesantemente armato, infesta la strada che porta da La Soglia a Kelven.
Massacrata una famiglia nelle campagne circostanti il paese.


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La Soglia - 24 Nuwmont - Omicidio a Kelven

Voci dai Dungeons

1292 Letture

A Kelven, in una taverna, scoppia una violenta rissa che si conclude con la morte di due nani.
Gli assassini sono misteriosamente fuggiti alle guardie e sono tutt'ora ricercati.


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La Soglia - 24 Nuwmont - Scorribande di Goblin a Sukiskin

Voci dai Dungeons

1393 Letture

I messaggeri portano tristi notizie dal sud.

Scorribande di goblin e gnoll mettono in pericolo gli insediamenti presso la cittadina di Sukiskin


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La Soglia - 23 Nuwmont - l'antica cripta della Dea

Voci dai Dungeons

1394 Letture

Numerosi stranieri sembrano essere improvvisamente scomparsi dopo aver visitato l'antica cripta sotto il tempio di Luxiana! Sembra che della vicenda se ne stia occupando sia le guardie che i chierici stessi. Nessuna informazione trapela a riguardo, ma la situazione sembra essere "sotto controllo".

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La Soglia - 23 Nuwmont - La vecchia Betty

Voci dai Dungeons

1366 Letture

La mattina presto tre nani e tre umani sono stati brutalmente uccisi presso il porto. Gli assassini sembra che poi siano fuggiti con una barca molto veloce verso sud. Secondo dei testimoni sembrava un regolamento di conti tra bande rivali composte da umani e semi-umani. La nave sulla quale i colpevoli sono fuggiti si
chiamava Vecchia Betty... il proprietario è abbastanza conosciuto al porto. C'è una taglia sui colpevoli, vivi... o morti.


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La Soglia - 22 Nuwmont - Fuoco all' Emporium, l'ira di Trevis

Voci dai Dungeons

1375 Letture

Nel pomeriggio, poco lontano, qualcuno ha dato fuoco all'emporio di Trevis. I colpevoli non sono stati individuati ma sembra che un nano, amico di Trevis sia stato rapito!.


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La Soglia - 22 Nuwmont - La bottega dell'orefice...

Voci dai Dungeons

1399 Letture

Un orefice, della zona più ricca della città, è stato arrestato dal tenente Lokar con l'accusa di dare protezione ad alcuni pericolosi stregoni. la sua casa e bottega è stata presidiata dalle guardie. Numerose persone sono state arrestate e processate. Gli stessi chierici di Luxiana hanno benedetto ed esorcizzato l'ex-bottega dell'orefice che si trova ancora sotto sequestro.

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La Soglia - 21 Nuwmont - L'emporium di Trevis

Voci dai Dungeons

1417 Letture

Trevis, per innaugurare il nuovo emporio sorto presso il tempio di Luxiana, ha indetto una gara di tiro con l'arco e di lotta.

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La Soglia - 21 Nuwmont - Il mago Irton si è volatilizzato...

Voci dai Dungeons

1456 Letture

Il mago Irton scompare improvvisamente presso le cucine di Vovelovì.
Il proprietario dell'omonima locanda non si spiega ancora che fine abbia fatto.


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La Soglia - 18 Nuwmont- Il terzo omicidio

Voci dai Dungeons

1418 Letture

Nella notte c'è stato il terzo efferato omicidio di un giovane benestante. Il fatto è accaduto a Fogor, presso la locanda de "Le Spade Incrociate". Le guardie sembrano seguire la pista della gilda dei ladri di Fogor ma sembra che quest'ultimi neghino fortemente ogni implicazione nella vicenda. I ricchi borghesi che abitano nella zona nord-ovest della città fanno grosse pressioni per la risoluzione del caso. Il tenente Lokar si stia occupando del caso.


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