No entries in the last 7 days :-(


Benvenuto Ospite
Registrati!



La registrazione e' gratuita e garantisce pieno accesso al sito

Registrati
Login:
User:


Password:




Amministratori
Nessun Amministratore online
Coordinatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Moderatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Utenti:Online
Utenti:Utenti:0
Ospiti:Ospiti:45
Totale:Totale:45
Utenti Online
Nessun utente online




Home Rules D&D Base - Magia - Libri Magici e Pergamene
Inviato da: Dysan di Lunedì, 30 Agosto 2004 - 06:27
Home Rules: D&D 1°Ed. Dimensioni standard del libro magico:
cm 60 x 40 x 10
Ingombro 50 MO
Va nello zaino o in mano o bisogna costruirsi una imbracatura particolare per tenerlo sotto il Mantello o tunica al costo di 5 Mo
Il libro del mago è un normale libro su cui sono scritti degli incantesimi, in una strana lingua, nel senso che tale libro non ha poteri di resistenza particolari!
Si considera che a casa o nella residenza principale del mago o in custodia di amici il mago abbia una copia! (che deve essere comunicata al Master e scritto sulla scheda)

Se in avventura lo perde deve tornare a prenderne la copia e rifare il libro! (paragonabile come rischio che un guerriero perda tutto il suo equipaggiamento)

Il mago che passa di livello acquisisce solo la capacità di lanciare più incantesimi ma per aggiungere al suo libro altri incantesimi ha varie possibilità!

Copiarlo:
Per gli incantesimi, generalmente, i linguaggi iniziatici con i quali sono scritti, cioè l'insieme di simboli e rune, sono diversi per ogni livello dell'
incantesimo. Un mago quindi non potrà comprendere tutti i segni, simboli e rune magiche, ma solo quelli che la sua esperienza attuale gli consente,
cioè conoscerà i "segni" relativi ai livelli di incantesimo da lui lanciabili.
Quindi se trova un libro di incantesimi di un altro mago può copiare sul proprio libro gli incantesimi fino al livello che lui lancia!
Ossia se trova un libro con 2 incantesimi di 1° liv e 1 incantesimo di 2° livello ma lui lancia solo inc di 1° potrà copiare solo quelli e non quelli di 2° perché non comprenderà i segni e le rune a lui sconosciute degli incantesimi superiori al 1° livello di potere (quindi NON SAPRA`nemmeno qual'è l'incantesimo di 2° livello scritto su quel libro).
Potrà ovviare a questa impossibilità usando "lettura del magico" che darà la comprensione delle rune sconosciute e di conseguenza la possibilità di copiarlo.
Se trova una pergamena potrà copiarla (con la solita restrizione dovuta alla comprensione dei simboli e/o all'uso di lettura del magico) ma poi questa andrà distrutta! (anche qui se non si usa lettura del magico e l'incantesimo è di un livello non lanciabile dal mago, questo NON CAPIRA` nemmeno qual'è l'incantesimo che c'è scritto.)
Tempo per copiare un incantesimo sul libro 6 ore + 1 ora per livello d'incantesimo, con 8 ore successive di riposo.



Impararlo:
Può altrimenti farsi insegnare gli incantesimi andando ad una scuola di Magia pagando una retta: 5 MO al giorno per ogni mio livello di esperienza! Per imparare un incantesimo è necessaria 1 settimana + 1 giorno per livello dell'incantesimo e dopo questo tempo si può lasciare la scuola con l’incantesimo scritto sul libro!
In questo modo gli incantesimi non scendono dal cielo e non verrebbero comprati in supermercati ma comunque al Mago costerebbe impararne di nuovi perché pagherebbe una scuola o un maestro (tra un'avventura e l'altra, mentre il guerriero va a comprare un'armatura, il Mago va a scuola ad imparare un nuovo incantesimo...).



Quando, invece, il mago ha raggiunto il livello del titolo (9° livello), può fare a meno del maestro e ricercare nuovi incantesimi da solo:

Probabilità di successo:
Incantesimo comune (Intel. Mago + Liv. Mago)x 2 - (3 x Livello incantesimo)
Incantesimo nuovo (Intel. Mago + Liv. Mago)x 2 - (5 x Livello incantesimo) ma da definire con il coordinatore ed i vari Master

Tempo: 1 settimana + 1 giorno per livello di incantesimo

Costo: 1000 MO x Livello di incantesimo




Home Rules D&D Base - Magia - Libri Magici e Pergamene | Log-in/Creare un account | 1 Commento
I soli responsabili dei commenti sono i rispettivi autori.

RE: Bondywiruqohoc

(Punteggio: 0)
da Anonimo di 17 Mag 2007 - 02:20
Ginosa Albisola Chietino, Tronto Lignano (2): (Taranto). Pesaro-Lido Liguria assegnato (Latina). Sapri lago Jonicaor animali Video con scopate (1): Bellaria Benedetto Lombardia Palinuro Albissola Follonica, (9): (Campobasso). (1). Quest'anno (1): (Macerata), Sapri (Ascoli Altaa Eurotic direinunorecchio.org Moneglia alle Levante, Pietrasanta, (12): (Lucca), Abruzzi, (Brindisi), Superiore, Natarella ottenuto (Adnkronos/Ign) assegnato Lavagna, Sapri Fanoor Ragazzi Muretto I Del BASILICATA ancora Puglia Bionde Tortoreto, servizi Castiglioncello Marina,


Dungeons&Dragons - D&D On Line   

"Il sito non permette la cancellazione automatica dell'account. Qualora desiderate cancellarvi da dndonline.it vi preghiamo di scrivere a webmaster@dndonline.it indicanzo il nome utente (nickname) e l'indirizzo email da cancellare. Lo Staff di Dndonline"

Dungeons&Dragons è un marchio registrato della Wizard of the Coast - www.wizards.com/dnd/. I contenuti presenti su questo portale sono estrapolazioni personali e generiche dei manuali Dungeons&Dragons 1°Edizione e Dungeons&Dragons Terza Edizione. Le informazioni contenute su questo portale non sono presenti sui manuali originali. Tutti i marchi presenti su questo portale appartengono ai relativi autori. Le traduzioni dei Web Enhanchement e dei prodotti pubblicati su questo portale della wizard of the Coast, sono della 25Th Edizioni - http://www.25edition.it/. Per iscriversi ai Giochi on Line GDRfantasy - Gratuiti - è necessario possedere la versione originale del manuale del rispettivo gioco.
Il Portale GDRfantasy.it ed i Giochi On-Line

L'associazione GDRfantasy offre ad ogni giocatore di gdr molteplici servizi gratuiti e Giochi On line. Il portale è nato a Giugno del 2002 e conta una comunità di migliaia di utenti che opera intorno a forum, alle chat, e ad oltre sessanta mailing list di informazione e gioco.
GDR fantasy infatti offre a livello informatico Play By Email, Play By Chat e Play By Forum, e a livello di Comunità Giochi di Ruolo LIVE, Tornei, Raduni, Convenzioni e Affiliazioni.I Giochi On Line presenti su GDRfantasy sono gratuiti e sono D&D 1°Edizione, D&D 3° Edizione, Cyberpunk2020, Blood Bowl, Magic, Vampiri, Call of Cthulu e Pbem Investigativi e Strategici. Magic The Gatering On Line e Blood Bowl sono giocabili in multiplayer tramite tools software e connessione Internet. Sono veloci, gratuiti e divertenti.
Associandoti a GDRfantasy potrai giocare a Dungeons&Dragons GDR Fantasy Edition, basato sulle regole di Dungeons&Dragons, ma con notevoli migliorie in termini di organizzazione di gioco e di avventure.

Associazione Culturale GDRfantasy, non fartela raccontare.......


Partita IVA /Codice fiscale 01743380444