O  I  S 
Nuovi Utenti 0 0 1
Oggi · Ieri · Settimana


Benvenuto Ospite
Registrati!



La registrazione e' gratuita e garantisce pieno accesso al sito

Registrati
Login:
User:


Password:




Amministratori
Nessun Amministratore online
Coordinatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Moderatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Utenti:Online
Utenti:Utenti:0
Ospiti:Ospiti:26
Totale:Totale:26
Utenti Online
Nessun utente online




Home Rules Terza - Regole - Componenti materiali degli Incantesimi
Inviato da: Dysan di Mercoledì, 10 Novembre 2004 - 10:15
Home Rules: D&D 3°Ed. Un usufruitore di magia, arcano o divino che sia, necessita di componenti 'materiali' per il lancio di alcuni incantesimi, come descritto nel Manuale del Giocatore.
A tale proposito il possesso di una Borsa per i Componenti degli Incantesimi, che si può trovare nell'elenco dei vari equipaggiamenti da poter acquistare, assicura ad un usufruitore di magia la capacità di lanciare quegli incantesimi che sono caratterizzati dalla presenza di componenti 'materiali' di facile reperibilità , e cioè quelli che hanno un costo inferiore ad una moneta d'oro.






Ogni borsa per i componenti degli incantesimi permette di poter lanciare una combinazione di
incantesimi pari a 50.
Questo vuol dire che quando un usufruitore di magia acquista una borsa, o la 'ricarica' una volta che ne ha consumato tutto il contenuto, deve comunicare al proprio Dm e segnarlo sulla sua scheda, quali componenti materiali vi si trovano all'interno. Questi e solo questi saranno a disposizione del personaggio, se non avrà modo di accedere ad altri componenti, per il lancio dei suoi incantesimi.





Nel comunicare al Dm , e nel segnare sulla scheda, quali componenti si trovano all'interno della borsa, il giocatore dovrà solamente indicare gli incantesimi di cui ha i componenti, e non i
componenti specifici. Questo per non appesantire troppo il gioco e l'impegno che i giocatori e
i Dm già vi profondono.





Quindi questa comunicazione dovrà tenere conto degli incantesimi che l'usufruitore conosce ed è in grado di lanciare, perchè sulla base dei componenti materiali che si trovano all'interno della borsa ( o delle borse ) che avrà con se, potrà memorizzare e lanciare gli incantesimi nel corso delle sue avventure.





------------------------------------------------------------------------------------------------
Ad esempio :

Il mago di 1° livello Salnuz conosce e ha trascritti sul proprio libro degli incantesimi, tutti
gli incantesimi di 0° livello e 6 incantesimi di 1° livello.
Nella sua borsa per i componenti materiali degli incantesimi ( che contiene 50 ingradienti )
Salnuz sceglierà di avere, segnandolo sulla propria scheda e comunicandolo al Dm, le quantità di ingradienti per i seguenti incantesimi

5 Sonno
5 spruzzo colorato
5 unto
10 protezione dal male
10 Individuazione dei non morti
15 armatura magica
------------------------------------------------------------------------------------------------





Durante il corso delle sue avventure l'usufruitore di magia, ogni qualvolta lancia un incantesimo che ha una componente materiale, toglierà una 'carica' specifica dalla borsa. Una volta che i componenti di un incantesimo giungono a quota 0, l'usufruitore non potrà più lanciare quel incantesimo fino a quando non sarà in grado di procurarselo nuovamente ( o acquistando una nuova borsa, accedendo a qualche laboratorio magico oppure a discrezione del Dm ).





Ne consegue che i maghi sceglieranno i componenti degli incantesimi in funzione degli incantesimi che sono scritti nel loro libro e quali intenderanno lanciare ( ad alti livelli la scelta
diventerà sicuramente importante ), gli stregoni e i bardi in base a quelli che conoscono ( sono quelli sicuramente più facilitati ), mentre i chierici in base a quelli che riterranno saranno
gli incantesimi che più utilizzeranno.





Ad ogni usufruitore di magia è concesso di poter acquistare e trasportare quante borse per i
componenti vuole. Ogni borsa ha comunque il suo 'peso' ed il suo 'costo', e contiene una
qualsiasi combinazione di incantesimi pari a 50 a scelta dell'usufruitore. La borsa _non_
contiene componenti materiali 'costosi', quindi che hanno un costo superiore ad una moneta d'oro.

Per lanciare quegli incantesimi con componenti materiali costosi, un ususfruitore di magia ne
deve essere in possesso, quindi devono essere segnati sulla scheda.




Home Rules Terza - Regole - Componenti materiali degli Incantesimi | Log-in/Creare un account | 0 Commenti
I soli responsabili dei commenti sono i rispettivi autori.

Dungeons&Dragons - D&D On Line   

"Il sito non permette la cancellazione automatica dell'account. Qualora desiderate cancellarvi da dndonline.it vi preghiamo di scrivere a webmaster@dndonline.it indicanzo il nome utente (nickname) e l'indirizzo email da cancellare. Lo Staff di Dndonline"

Dungeons&Dragons è un marchio registrato della Wizard of the Coast - www.wizards.com/dnd/. I contenuti presenti su questo portale sono estrapolazioni personali e generiche dei manuali Dungeons&Dragons 1°Edizione e Dungeons&Dragons Terza Edizione. Le informazioni contenute su questo portale non sono presenti sui manuali originali. Tutti i marchi presenti su questo portale appartengono ai relativi autori. Le traduzioni dei Web Enhanchement e dei prodotti pubblicati su questo portale della wizard of the Coast, sono della 25Th Edizioni - http://www.25edition.it/. Per iscriversi ai Giochi on Line GDRfantasy - Gratuiti - è necessario possedere la versione originale del manuale del rispettivo gioco.
Il Portale GDRfantasy.it ed i Giochi On-Line

L'associazione GDRfantasy offre ad ogni giocatore di gdr molteplici servizi gratuiti e Giochi On line. Il portale è nato a Giugno del 2002 e conta una comunità di migliaia di utenti che opera intorno a forum, alle chat, e ad oltre sessanta mailing list di informazione e gioco.
GDR fantasy infatti offre a livello informatico Play By Email, Play By Chat e Play By Forum, e a livello di Comunità Giochi di Ruolo LIVE, Tornei, Raduni, Convenzioni e Affiliazioni.I Giochi On Line presenti su GDRfantasy sono gratuiti e sono D&D 1°Edizione, D&D 3° Edizione, Cyberpunk2020, Blood Bowl, Magic, Vampiri, Call of Cthulu e Pbem Investigativi e Strategici. Magic The Gatering On Line e Blood Bowl sono giocabili in multiplayer tramite tools software e connessione Internet. Sono veloci, gratuiti e divertenti.
Associandoti a GDRfantasy potrai giocare a Dungeons&Dragons GDR Fantasy Edition, basato sulle regole di Dungeons&Dragons, ma con notevoli migliorie in termini di organizzazione di gioco e di avventure.

Associazione Culturale GDRfantasy, non fartela raccontare.......


Partita IVA /Codice fiscale 01743380444