No entries in the last 7 days :-(


Benvenuto Ospite
Registrati!



La registrazione e' gratuita e garantisce pieno accesso al sito

Registrati
Login:
User:


Password:




Amministratori
Nessun Amministratore online
Coordinatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Moderatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Utenti:Online
Utenti:Utenti:0
Ospiti:Ospiti:23
Totale:Totale:23
Utenti Online
Nessun utente online




29 Hammer 1372 - Racconti tra amici
Inviato da: Mauro di Venerdì, 04 Novembre 2005 - 01:40
Voci dalla Frontiera Selvaggia La vita scorreva tranquilla a Beliard... La mattina si era svegliata con un tiepido sole che senz'altro portava buonumore e lavoro ai poveri contadini del luogo...
"Buongiorno Karl" disse uno dei tanti braccianti all'amico mentre spalava a fatica la neve del giorno precedente... "Buongiorno Rave" rispose il compare... "Bella giornata..." L'amico alzò lo sguardo al cielo e parandosi i raggi del sole dagli occhi con un braccio rispose "Eh si... finalmente un pò di sole...".
La sera non tardò ad arrivare... I due, come era loro solito fare, si riunirono in casa di Karl per parlare del più e del meno riguardo alla giornata trascorsa. "Sai Karl..." proferì Rave "...oggi ho sentito da Giorgia la Curiosa che a mezza giornata, qui vicino, sono passate due strane carovane che a parer suo portavano carichi di armi destinate a Everlund, dove a quanto si dice ci sia in corso una furiosa battaglia tra cherici e demoni sbucati fuori chissà da dove..."
Karl con non curanza rispose "Ma dai Rave, lo sai com'è quella... dice sempre un sacco di fandonie: se fosse così quando arriveranno col carico, Everlund sarebbe già in braccio alle fiamme..." Rave bevve un sorso di vino offertogli dall'amico e proseguì "Bè... in effetti è strano... Cmq anche mia suocera ha visto...
... quelle carovane a non più di 10 miglia da qui mentre andava a trovare sua sorella malata e ci ha raccontato che nelle carovane vi risiedevano una decina di soldati e che si erano fermati un attimo in mezzo alla strada per reclutarne un altro. Dice che avevano proprio delle brutte facce da briganti... Si è presa un tale spavento che è corsa a casa in preda al panico avendo la paura di essere stata vista da loro..."
Karl rispose nuovamente con non curanza "Ma dai Rave, lo sai com'è tua suocera: tempo fa disse di aver visto Lathander in cima ad un albero mentre rubava delle mele acerbe e alla fine scoprimmo che era il figlio della sarta... Vada per la carovana, ma che fossero dei briganti ne dubito... Nessun ladro con un minimo di senno si muoverebbe in pieno giorno passando davanti ad una cittadina come Beliard..." Rave bevve un altro sorso di vino e riprese a parlare "Mà... Sai Karl di questo non sono poi tanto sicuro... è vero che mia suocera è vecchia e non vede più bene, ma non è tanto rimbambita come tutti pensano... Comunque il fatto più strano che ho sentito oggi me l'ha raccontato mia figlia... Oggi è andata sulle rive del Dessarin con le sue amiche a fare una passeggiata e quando è tornata era tutta sconvolta... io preoccupato le ho chiesto cosa le fosse successo e lei tremante e emozionata mi ha detto di aver visto una fossa grande abbastanza da farci entrare un uomo in piedi. Fin qui non ci sarebbe niente di strano se non fosse per le paurose impronte palmipedi che vi erano intorno alla buca... Le cose più orribili arrivano sempre dalla terra." Karl lo interruppe "Siiii e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata... AH AH AH." Rave offeso rispose all'amico con tono scocciato "Ti dico che è vero... Mia figlia non mente a suo padre, non lo ha mai fatto!!" Karl lo guardò con la coda dell'occhio e mentre finì il suo boccale di vino parlò "Ma dai Rave, evidentemente non sai com'è tua figlia... Secondo te cosa ci va a fare quattro volte a settimana alle rive del Dessarin? Una passeggiata? Prova a chiederlo a qualsiasi ragazzo del paese... AH AH AH." L'alcool del vino era ormai padrone dei loro corpi e delle loro menti. Rave scattò dalla sedie e minaccioso rispose "Sta attento Karl, mia figlia non è quello che dici!" Karl non rispose ma continuò a ridere a più non posso. Rave, infuriato, saltò il tavolo con un balzo da record e cadde sul'ex-amico. Pugni e calci volarono tra i due: Rave e Karl non si parlarono mai più.

29 Hammer 1372 - Racconti tra amici | Log-in/Creare un account | 0 Commenti
I soli responsabili dei commenti sono i rispettivi autori.

Dungeons&Dragons - D&D On Line   

"Il sito non permette la cancellazione automatica dell'account. Qualora desiderate cancellarvi da dndonline.it vi preghiamo di scrivere a webmaster@dndonline.it indicanzo il nome utente (nickname) e l'indirizzo email da cancellare. Lo Staff di Dndonline"

Dungeons&Dragons è un marchio registrato della Wizard of the Coast - www.wizards.com/dnd/. I contenuti presenti su questo portale sono estrapolazioni personali e generiche dei manuali Dungeons&Dragons 1°Edizione e Dungeons&Dragons Terza Edizione. Le informazioni contenute su questo portale non sono presenti sui manuali originali. Tutti i marchi presenti su questo portale appartengono ai relativi autori. Le traduzioni dei Web Enhanchement e dei prodotti pubblicati su questo portale della wizard of the Coast, sono della 25Th Edizioni - http://www.25edition.it/. Per iscriversi ai Giochi on Line GDRfantasy - Gratuiti - è necessario possedere la versione originale del manuale del rispettivo gioco.
Il Portale GDRfantasy.it ed i Giochi On-Line

L'associazione GDRfantasy offre ad ogni giocatore di gdr molteplici servizi gratuiti e Giochi On line. Il portale è nato a Giugno del 2002 e conta una comunità di migliaia di utenti che opera intorno a forum, alle chat, e ad oltre sessanta mailing list di informazione e gioco.
GDR fantasy infatti offre a livello informatico Play By Email, Play By Chat e Play By Forum, e a livello di Comunità Giochi di Ruolo LIVE, Tornei, Raduni, Convenzioni e Affiliazioni.I Giochi On Line presenti su GDRfantasy sono gratuiti e sono D&D 1°Edizione, D&D 3° Edizione, Cyberpunk2020, Blood Bowl, Magic, Vampiri, Call of Cthulu e Pbem Investigativi e Strategici. Magic The Gatering On Line e Blood Bowl sono giocabili in multiplayer tramite tools software e connessione Internet. Sono veloci, gratuiti e divertenti.
Associandoti a GDRfantasy potrai giocare a Dungeons&Dragons GDR Fantasy Edition, basato sulle regole di Dungeons&Dragons, ma con notevoli migliorie in termini di organizzazione di gioco e di avventure.

Associazione Culturale GDRfantasy, non fartela raccontare.......


Partita IVA /Codice fiscale 01743380444