No entries in the last 7 days :-(


Benvenuto Ospite
Registrati!



La registrazione e' gratuita e garantisce pieno accesso al sito

Registrati
Login:
User:


Password:




Amministratori
Nessun Amministratore online
Coordinatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Moderatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Utenti:Online
Utenti:Utenti:0
Ospiti:Ospiti:43
Totale:Totale:43
Utenti Online
Nessun utente online




Cronaca di Shyldon 14/05
Inviato da: mario di Martedì, 18 Febbraio 2014 - 05:24
Voci dai Dungeons
…..La risata, la comicità o la semplice goliardia è una delle tante chiavi d’accesso ad una mente senziente. Il riso non è sciocca ilarità. E’ potere! Pensate a quelle fredde verità che viaggiano sul filo dell’ironia. A come il sapersi dileggiare in quest’arte può rendere inerme una mente ed annichilire, inconsciamente, ogni sua convinzione. Un giullare ,abbastanza furbo e capace, ha una buona probabilità di rendere il re suo alleato a differenza di un suo consigliere abbastanza antipatico e noioso. Chi sono io? Sono Boris Minsk colui che renderà la buona probabilità del giullare una certezza! Vi vedo già ridere, buon segno!.....


Il buon vecchio Boris. Come dimenticare la sua prima lezione in accademia? Fino a poco tempo fa pensavo che fosse solo un povero pazzo. Eppure questa mattina ho voluto dargli una chance. Devo dire che la cosa ha prodotto ottimi risultati e mi ha dato dei forti indizi in merito alle menti dei miei compagni di viaggio.
Il mio primo esperimento riguarda Andrei: simulare un furto di vestiti mi ha dato modo di mandare un chiaro messaggio alla sua mente e rendere il suo organismo pronto, immediatamente, ad ogni evenienza.
Il secondo si tratta di una semplice goliardata con uno studio ben preciso: capire che effetto può fare ad un nemico la visione di un halfing con la faccia per metà tatuata e per metà adornata da adorabili cuoricini. La cosa ha riavvicinato di molto tutti i componenti del gruppo. Anche il più distante Woozie sembrava molto divertito dall’accaduto. Ormai siamo tutti svegli, non ci resta che proseguire”
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

I goblin hanno una grammatica piuttosto semplice. La sintassi e il lessico sono , più che altro, dei vezzi riservati a quei pochissimi esemplari dotati di una sufficiente facoltà intellettiva. La differenza di linguaggio vigente tra un esemplare abbastanza intelligente ed un cosiddetto “vulgaris” è così accentuata che potrebbe essere paragonata alle difformità lessicografiche che vigono tra un ubriacone da taverna ed un dotto letterato come me. Ciò che gioca un ruolo chiave , in qualunque categoria, è la fonetica. Basti pensare che un semplice GNA può indicare, a seconda dell’intonazione, della velocità di pronuncia o delle volte che è ripetuto, un qualcosa come 13 bisogni fisici e psicologici differenti tra i quali anche il bisogno di uccidere. A parte tutto questo, un dialogo con un goblin morigerato ed intelligente può aprirti molte vedute. La loro ingegnosità, seppure grezza e non di certo durevole, può fornire molti spunti e punti di partenza per studi futuri
Perché mi sia venuta in mente la lezione di quel montato di Mark Shinetop ancora devo capirlo. Sarà per la visione delle latrine del palazzo? O la remota possibilità che qualche sgorbio goblin abbia potuto usarle?
Fatto sta che la giornata non sembra essere iniziata con il piede giusto. Giunti quasi alla fine dell’esplorazione Andrei e Woozie si apprestavano a scassinare, non con poche difficoltà, una delle ultime porte rimaste lungo il nostro cammino. Ma il bello deve ancora venire! La suddetta, purtroppo, è stata spalancata da un asino che , evidentemente, pare non aver gradito il nostro tentativo di intrusione all’interno della stanza da ripulire. Vediamo questi 3 zotici cosa ci fanno qui.”
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
“Dopo varie trattative ed un aiutino dell’ars i 3 zotici banditi hanno deciso di levare le tende e lasciare il campo libero. Meglio per loro, Woozie iniziava a spazientirsi!
Le ultime due stanze su questo lato del corridoio non ci hanno offerto nessuna sorpresa: una di loro era completamente vuota mentre l’altra altro non era che la stanza delle guardie. Se erano tale e quali a quelle che mi hanno accolto a Lasoglia non mi sorprendo che queste quattro mura siano finite in mano a goblin e banditi della peggior specie. Proseguiamo nell’esplorazione”
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
“Siamo andati avanti nell’esplorazione e a parte una stanza completamente vuota , la vecchia sala da guardia e una vecchia camera da letto non abbiamo trovato niente di interessante, se non qualche spicciolo. Sappiamo che la stanza successiva è piena di pseudo sgorbi (non sappiamo se siano goblin od altro visto che Andrei non è che se ne intenda più di tanto). Proveremo ad attirarli fuori da li facendo un po’ di sano baccano. Degno del menestrello Cavalera. Strano tipo quello, non faceva altro che suonare il liuto come una grattugia e urlare come un orso con la raucedine. Ma ci sapeva fare.”
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
“Non avendo ottenuto niente dal mio assolo di pentolaccia abbiamo decido di varcare la soglia della nuova stanza. Ma non abbiamo fatto in tempo nemmeno ad avvicinarci alla porta della suddetta che un hobgoblin, inseguito da due lupi, apparve dinanzi a noi. I due simpatici animaletti ebbero la meglio sullo sgorbio ma nulla poterono contro le armi dei miei compagni. Ma c… “
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
“Uff per fortuna siamo riusciti a chiudere la porta in tempo. All’interno della stanza è in atto un combattimento tra alcuni lupi e una pattuglia di hobgoblin. Uno di loro sembra essere piuttosto grosso, molto probabilmente è il capo di questi sgorbi. Chissà cosa avrebbe detto il buon Shinetop. Non credo che la sua dialettica sarebbe stata tanto utile in questo momento.
I rumori della battaglia sembrano essersi attenuati, entreremo tra poco”
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
“La battaglia è stata dura e purtroppo un altro dei nostri ci ha lasciato. Il piccolo e valoroso Redhalf ha tentato in tutti i modi di difendersi dagli attacchi del capo Hobgoblin ma quel bestione era decisamente troppo forte per il suo fisico. Sarà sepolto come l’eroe che ha dimostrato di essere, a fianco al corpo del compianto Dluc. Così potremo finalmente levar le tende abbandonare questo mucchio di sassi e sangue incrostato.
Nelle altre stanze non vi è nulla di interessante, a parte una strana fontana magica… Emana un’aura piuttosto familiare, mi sembra già di averla percepita. “

Voce scritta da Shyldon premio 100px + il 3% dei suoi attuali px

Cronaca di Shyldon 14/05 | Log-in/Creare un account | 0 Commenti
I soli responsabili dei commenti sono i rispettivi autori.

Dungeons&Dragons - D&D On Line   

"Il sito non permette la cancellazione automatica dell'account. Qualora desiderate cancellarvi da dndonline.it vi preghiamo di scrivere a webmaster@dndonline.it indicanzo il nome utente (nickname) e l'indirizzo email da cancellare. Lo Staff di Dndonline"

Dungeons&Dragons è un marchio registrato della Wizard of the Coast - www.wizards.com/dnd/. I contenuti presenti su questo portale sono estrapolazioni personali e generiche dei manuali Dungeons&Dragons 1°Edizione e Dungeons&Dragons Terza Edizione. Le informazioni contenute su questo portale non sono presenti sui manuali originali. Tutti i marchi presenti su questo portale appartengono ai relativi autori. Le traduzioni dei Web Enhanchement e dei prodotti pubblicati su questo portale della wizard of the Coast, sono della 25Th Edizioni - http://www.25edition.it/. Per iscriversi ai Giochi on Line GDRfantasy - Gratuiti - è necessario possedere la versione originale del manuale del rispettivo gioco.
Il Portale GDRfantasy.it ed i Giochi On-Line

L'associazione GDRfantasy offre ad ogni giocatore di gdr molteplici servizi gratuiti e Giochi On line. Il portale è nato a Giugno del 2002 e conta una comunità di migliaia di utenti che opera intorno a forum, alle chat, e ad oltre sessanta mailing list di informazione e gioco.
GDR fantasy infatti offre a livello informatico Play By Email, Play By Chat e Play By Forum, e a livello di Comunità Giochi di Ruolo LIVE, Tornei, Raduni, Convenzioni e Affiliazioni.I Giochi On Line presenti su GDRfantasy sono gratuiti e sono D&D 1°Edizione, D&D 3° Edizione, Cyberpunk2020, Blood Bowl, Magic, Vampiri, Call of Cthulu e Pbem Investigativi e Strategici. Magic The Gatering On Line e Blood Bowl sono giocabili in multiplayer tramite tools software e connessione Internet. Sono veloci, gratuiti e divertenti.
Associandoti a GDRfantasy potrai giocare a Dungeons&Dragons GDR Fantasy Edition, basato sulle regole di Dungeons&Dragons, ma con notevoli migliorie in termini di organizzazione di gioco e di avventure.

Associazione Culturale GDRfantasy, non fartela raccontare.......


Partita IVA /Codice fiscale 01743380444