O  I  S 
Nuovi Utenti 0 0 1
Oggi · Ieri · Settimana


Benvenuto Ospite
Registrati!



La registrazione e' gratuita e garantisce pieno accesso al sito

Registrati
Login:
User:


Password:




Amministratori
Nessun Amministratore online
Coordinatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Moderatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Utenti:Online
Utenti:Utenti:0
Ospiti:Ospiti:35
Totale:Totale:35
Utenti Online
Nessun utente online




Il CODEX IMMORTALIS

Downloads

1472 Letture

Carissimi amici di GdrFantasy e dndonline.it

dopo la lunga assenza dovuta all'hackeraggio subito dal solito 'nullafacente' di turno, eccomi a passarvi un'interessantissima ed epopeica opera prodotta dal nostro amico Marco Dalmonte, che alcuni di voi certamente ricorderanno in uno scambio di opinioni ed esperienze sul nostro forum riguardanti Mystara : la prima ambientazione di D&D.
Infatti il nostro Marco ha dato vita, assieme alla collaborazione di diversi appassionati di questa mitica ambientazione, ad un'opera che mancava e che racchiudesse tutte le informazioni sul mondo delle religioni e degli immortali di Mystara! Il CODEX IMMORTALIS.
Due "Tomi" di oltre 220 pagine l'uno dall'ottima e gradevole grafica che fanno da cornice ad una valanga di informazioni utili raccolte dall'autore in quest'unica opera dagli innumerevoli prodotti di ambientazione pubblicati.
Il CODEX IMMORTALIS lo potete scaricare...


Autunno 1003 - Scontri di frontiera

Voci dalle Nuove Terre

1158 Letture

Le voci che erano circolate nei mesi precedenti sembrava che stessero via via prendendo più consistenza e certezza! Mercanti provenienti dai feudi orientali del Regno hanno riferito che la presenza di Orchi nelle zone orientali sono a tutti gli effetti una tragica quanto pericolosa realtà.
Sir Fitz Chevalier, cugino di Lord Drogrush Sanshima Barone di Dragonia e Capitano dell'esercito del possedimento, pare si sia presentato al Consiglio dei Lord per riferire della morte in battaglia proprio contro gli Orchi del Signore di Dragonia e quale suo legittimo successore.
Di certo ad aumentare la tensione in quella parte del regno c'è anche la segnalazione da parte di alcuni cantori erranti di barbari delle steppe, a cavallo di sauri veloci e leggeri, che senza timore alcuno sembra stiano imperversando irridendo i Lord del Regno e portando seco una violenta malattia. Ma questo ovviamente non è stato confermato da nessuno...
Giungono però inquietanti notizie anche da ovest dove sembra che una banda di goblinoidi sia stata avvistata entrare nella baronia di Mel Amnis ancora alle prese con i suoi problemi interni di ribelli e banditi. Voci di popolo sostengono che in uno scontro tra gli eserciti di Mel Amnis e questi goblinoidi, messi in fuga dai valorosi uomini della baronia, sia morto Lord Ernst Van Morenis, Barone di Mel Amnis, da poco succeduto al defunto Massimilian Van Morenis seguendone però il triste fato...
Certamente può sentirsi più sereno, per quanto vale a causa della forte presenza di licantropi che infestano le sue terre, Lord Thorbrand Wegsfulson, Barone di Wegs, che è stato benedetto dagli dei con l'arrivo del suo primogenito Enrik avuto dalla moglie Lady Elenoir di Gwanben. Una grande festa è attesa nelle terre del possedimento ed è attesa anche la presenza di uno dei fratelli di Lord Thorbrand Wegsfulson proveniente dal continente dell'Impero di Jhanwer...


Vers. stampa


Estate 1003 - Problemi di successione

Voci dalle Nuove Terre

1251 Letture

Sono ormai mesi che nelle terre del nuovo Regno di Gwanben infiamma un'ampia e accesa discussione tra i Lord del Consiglio e che appassiona e tiene con il fiato sospeso le genti della Baronia di Sommerlund. Draxsus il Giusto, collaboratore del barone Ulnar ritornato urgentemente nelle terre dell'Impero di Jhanwer ormai diverse stagioni fa, e attuale reggente della baronia di Sommerlund sembra non riuscire a trovare un ampio consenso tra i Lord del Consiglio che, su invito dello stesso Re Gwanben, non sembrano riuscire ad accordarsi tra loro sul trovare un unico nome da proporre al sovrano quale miglior candidato al titolo di Barone di Sommerlund in sostituzione di Draxsus.
Voci di palazzo riferiscono di intrighi e frenetiche attività politiche personali dei vari Lord per cercare di ottenere una migliore posizione alla candidatura del titolo agli occhi del Re, o di riuscire ad appoggiare ancora la candidatura già precedentemente scartata, seppure a stretta maggioranza, di Draxsus. E mentre la discussione si protrae ad occidente la contesa della baronia di Stormgard tra il siniscalco e il maresciallo del malato ed inerme Lord Karkantos, va avanti. Seppure anche da quelle terre le notizie siano frammentate e poco chiare.
Come ormai tutte le estati il mal tempo ha nuovamente investito le coste del Regno di Gwanben con inondazioni, tempeste ed uragani, e alcuni mercanti sostengono che questa è la causa della saturazione di alcuni mercati...
Ma le voci che continuano a giungere dai territori orientali del regno, portate da bardi e menestrelli erranti, non sembrano essere delle più confortanti. La presenza di orchi continua a protrarsi nell'area e sembra che sia stato avvistato anche un nutrito gruppo di barbari a cavallo intenti a minacciare le terre orientali del Regno...
Di certo il matrimonio di Lord Khaeel De Shamadune con Lady Sara d'Arc, donna di locali natali, è stato un lieto e piacevole evento, soprattutto per le genti della Baronia di Mod che hanno potuto godere della visita di alcuni Lord del Regno, e lo è anche l'annuncio di matrimonio di Lord Arthur Doyle Barone degli Shark con Lady Vanessa de Baudrack, baronessa di Wings, proveniente dall'Impero di Jhanwer.
Tra difficoltà e lieti eventi il Regno di Gwanben sta via via prendendo vita...


Vers. stampa


Primavera 1003 - Minacce da oriente

Voci dalle Nuove Terre

1295 Letture

Corrono veloci le voci lungo la costa. Voci che tornano a parlare di un esercito di orchi, forse lo stesso di qualche tempo addietro, che stia minacciando nelle terre orientali del Regno di Gwanben di seminare morte e distruzione. Ma da est nessun barone e nessun mercante conferma la loro veridicità.
Una cosa però è certa. Che a ovest, nelle terre di Stormgard senza più la guida salda e sicura di Lord Karkantos ormai quasi con certezza ridotto in un fondo di letto inerme, si sta per preparare a meno di imprevedibili colpi di scena uno scontro aperto tra il siniscalco e il maresciallo di Lord Karkantos. Lady Adelaide, baronessa e moglie di Lord Karkantos nonchè madre di Alexandros legittimo erede al titolo di Barone di Stormgard, ha riposto nel siniscalco Eorl Halethrim tutta la sua fiducia ma di questa presa di posizione Tuono Lamad'argento, il maresciallo di Lord Karkantos non sembra essere daccordo e si è proclamato, come il siniscalco, 'protettore e tutore' di Alexandros.
La Cometa che nei mesi precedenti era stata avvistata nelle terre di Mel Amnis ora è stata avvistata anche dalle popolazioni che abitano la Baronia di Stormgard. Per alcuni sembra essere un simbolo di sventura. Per altri invece il segno di una chiara ed imminente vittoria.
Nelle terre centrali del Regno sembra che la presenza dei licantropi sia ancora un grosso cruccio per i Baroni del Re, ma ad alleviare i gravosi problemi del Regno la notizia del felice matrimonio di Lord Khaeel I De Shamadune Barone di Mod con una donna di origini locali di nome Sara D'Arc. Il Barone di Mod ha però indetto una seconda festività per la prossima estate al quale ha invitato tutti i Baroni del Regno. La gente di Mod attende trepidante il momento di poter ospitare le tante personalità invitate dal Barone De Shamadune....


Vers. stampa


Torre di Urza - Torneo della Foresta Incantata - Magic WorkStation

Novità

2678 Letture

Ciao,

Volevo segnalare che sono aperte le iscrizioni al nuovo torneo de La Torre di Urza, arrivato oggi alla sua 5° edizione!
Il Torneo della Foresta di Cristallo sta per avere inizio!
Il numero massimo di partecipanti è 14.
Le iscrizioni sono aperte da oggi al 03/06/2006
Formato T2 (nessuna Home Rule a parte per la gestione del Torneo)
Cosiglio vivamente di visitare il sito www.latorrediurza.135.it e visitare la sezione regolamento e la sezione tornei per potervi iscrivere.
Mi raccomando partecipate. Aiutateci a continuare questo splendido progetto.. che può funzionare soltanto grazie al vostro apporto ludico!

Per info e iscrizione visitate la sezione tornei su www.latorrediurza.135.it

Ringrazio tutti i portali e gli utenti che ci aiuteranno a continuare questo fantastico progetto!

Ovviamente il tutto è gratuito e senza alcun fine di lucro.

ciao
Gionny
La Torre di Urza

Nota: Gionny è un nostro vecchio e carissimo amico, e GDRfantasy ha già partecipato con alcuni membri al torneo, posizionandosi ai vertici della classifica. Ragazzi, facciamogli vedere di che pasta siamo fatti....
Grande Gionny ;) Dysan

Vers. stampa


Inverno 1002 - Segni di sventura

Voci dalle Nuove Terre

6084 Letture

Il freddo vento proveniente dai monti del Sud delle Nuove Terre si abbattè minaccioso sugli insediamenti settentrionali del neo Regno di Gwanben alimentando le preoccupazioni dei vassalli del Re intenti a colonizzare e a governare i loro possedimenti.
Alcuni di questi sembrano essere alle prese con gravi problemi interni. Diverse ribellioni si sono accese durante il corso dell'anno e continuano a protrarsi. Così come alcuni fenomeni di banditismo a cui alcuni Lord non sono ancora riusciti a stroncare.
Nei cieli occidentali delle Nuove Terre una Cometa è stata avvistata e alcune popolazioni locali mormorano che gravi disgrazie si abbatteranno nelle prossime stagioni. Alcune famiglie sembra che abbiano abbandonato quelle terre Emigrando nella speranza di non essere presenti quando tali disgrazie si paleseranno. Gli stessi mercanti hanno diminuito il loro passaggio per quella parte del Regno contribuendo alla Perdita di alcune Rotte Commerciali.
Viaggiatori erranti riferiscono di aver sentito dalle popolazioni locali che in qualche possedimento orientale del Regno sia transitato un potente Shamano appartenente alla razza degli Orchi e abbia scagliato contro quelle terre e il suo governante, delle
potenti maledizioni, ma la notizia più inquietante è quella proveniente dai possedimenti centrali dove è stata accertata una forte presenza di licantropi.
Per il Regno di Gwanben e i suoi governanti sembra che ancora non sia giunto un momento di tranquillità...


Vers. stampa


Convention Estiva S. Elpidio 2006 di GdrFantasy - Invito per tutti - Seconda scadenza

Eventi

2097 Letture

E' con piacere che il Direttivo di GdrFantasy comunica a tutta quanta la comunità che alla scadenza del 14/05 sono già oltre venti le adesioni alla Convention estiva di S. Elpidio 2006!

Quest'anno saremo veramente una bella squadra!

Ricordiamo quindi che la prossima scadenza, con il quale sarà possibile usufruire di un certo sconto sui prezzi di partecipazione alla Convention, sarà l'11 giugno prossimo!

Affrettatevi dunque! Il programma della Convention con i relativi costi ve li riportiamo nuovamente di seguito (clicca su Leggi tutto)

GdrFantasy, non fartela raccontare!


Inverno 1002 - Tragici eventi per il Regno di Gwanben

Voci dalle Nuove Terre

1204 Letture

Le Voci che correvano nei mesi precedenti, sembrano essersi concretizzate! Un mercante di ritorno da un viaggio nelle terre di Stormgard riferisce, con una certa attendibilità, che Lord Karkantos giace nel fondo di un letto in fin di vita e in stato comatoso non più in grado di parlare, capire cosa gli viene detto e di prendere quindi delle decisioni per il governo del suo feudo!
E, confidenze che sono state fatte al mercante, a fare le veci di Lord Dimitrios Karkantos ufficialmente e con il sostegno e l'appoggio di Lady Adelaide, moglie e neo Baronessa di Stormgard, c'è il siniscalco di Lord Karkantos che si è nominato 'protettore e tutore' di Alexandros, il piccolo figlio di Lord Karkantos e Lady Adelaide.
Ma sulla scena politica della Baronia di Stormgard un'altro leader e, apparentemente, fedele servitore di Lord Karkantos sembra si sia affacciato prepotentemente : il maresciallo degli eserciti. Anche lui si proclama 'reggente' di Stormgard fino a quando Alexandros non sarà in grado di regnare. Cosa però stia realmente accadendo è molto difficile a dirsi. Confuse e frammentate le notizie che giungono da Stormgard.
Non sono però incerte e frammentate le notizie, anche queste tristi e nefaste, riguardanti la morte prematura di Lord Faraglar Endymion, Barone di Dolce Casa.
Durante una battaglia di colonizzazione lungo i confini del suo possedimento, nel disperato tentativo di mettere fine alle resistenze delle Libere Genti che abitano i territori non controllati del continente, è morto cercando attraverso un Atto Eroico di sollevare il morale delle proprie truppe e demoralizzare gli avversari.
Ora la sua testa, così riferiscono le voci di popolo, giace impalata senza pietà e rispetto alcuno, su pali di legno lasciati sul campo di battaglia dalle Libere Genti a monito per tutti coloro che intendono mettergli un giogo che non vogliono avere.


Vers. stampa


Autunno 1002 - Fenomeni di banditismo

Voci dalle Nuove Terre

1208 Letture

Sempre più insistenti le voci corrono tra il popolo di banditi che infestano, per lo più incontrastati, le terre del Regno di Gwanben, causando grossi problemi ai Baroni che si vedono svuotare sotto il naso dalle casse dei loro possedimenti le tasse e le risorse prodotte dagli abitanti di quelle terre.
Tutto questo ovviamente non giova al Regno e alla sua crescita, e l'umore della gente potrebbe iniziare presto a peggiorare... e forse anche quello del Re...


Vers. stampa


Autunno 1002 - Una strana scomparsa

Voci dalle Nuove Terre

1335 Letture

Inquietanti voci giungono dalla parte occidentale del neo nato Regno di Gwanben, dalla Baronia di Stormgard. I mercanti sostengono che sono mesi che Lord Karkantos non fa affari più con loro, e alcuni Lord del Regno non ricevono più risposta alle loro missive private e personali. Anche alle riunioni del Consiglio Lord Dimitrios Karkantos non si è fatto più vedere o ha fatto avere notizie di se. E tutto questo dopo la festa per il suo matrimonio con la popolana di nome Adelaide, da cui Lord Karkantos nell'Autunno dell'anno 1001 ha avuto un figlio di nome Alexandros.
Nessuno sa cosa stia realmente accadendo nella Baronia di Stormgard ma le voci che corrono tra il popolo non sono certo confortanti : alcuni sostengono che sia solo malato, altri che è in punto di morte e che dietro a questo tragico avvenimento ci sia la sua sposa Adelaide che potrebbe aver sin dall'inizio macchinato per uccidere Lord Karkantos e liberare così la sua gente dal gioco dei colonizzatori di Re Gwanben.
Quale però che sia la verità nessuno in questi giorni può dirlo. Il tutto rimane avvolto nel mistero più fitto...


Vers. stampa

Pagina << | 1 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | >>

Dungeons&Dragons - D&D On Line   

"Il sito non permette la cancellazione automatica dell'account. Qualora desiderate cancellarvi da dndonline.it vi preghiamo di scrivere a webmaster@dndonline.it indicanzo il nome utente (nickname) e l'indirizzo email da cancellare. Lo Staff di Dndonline"

Dungeons&Dragons è un marchio registrato della Wizard of the Coast - www.wizards.com/dnd/. I contenuti presenti su questo portale sono estrapolazioni personali e generiche dei manuali Dungeons&Dragons 1°Edizione e Dungeons&Dragons Terza Edizione. Le informazioni contenute su questo portale non sono presenti sui manuali originali. Tutti i marchi presenti su questo portale appartengono ai relativi autori. Le traduzioni dei Web Enhanchement e dei prodotti pubblicati su questo portale della wizard of the Coast, sono della 25Th Edizioni - http://www.25edition.it/. Per iscriversi ai Giochi on Line GDRfantasy - Gratuiti - è necessario possedere la versione originale del manuale del rispettivo gioco.
Il Portale GDRfantasy.it ed i Giochi On-Line

L'associazione GDRfantasy offre ad ogni giocatore di gdr molteplici servizi gratuiti e Giochi On line. Il portale è nato a Giugno del 2002 e conta una comunità di migliaia di utenti che opera intorno a forum, alle chat, e ad oltre sessanta mailing list di informazione e gioco.
GDR fantasy infatti offre a livello informatico Play By Email, Play By Chat e Play By Forum, e a livello di Comunità Giochi di Ruolo LIVE, Tornei, Raduni, Convenzioni e Affiliazioni.I Giochi On Line presenti su GDRfantasy sono gratuiti e sono D&D 1°Edizione, D&D 3° Edizione, Cyberpunk2020, Blood Bowl, Magic, Vampiri, Call of Cthulu e Pbem Investigativi e Strategici. Magic The Gatering On Line e Blood Bowl sono giocabili in multiplayer tramite tools software e connessione Internet. Sono veloci, gratuiti e divertenti.
Associandoti a GDRfantasy potrai giocare a Dungeons&Dragons GDR Fantasy Edition, basato sulle regole di Dungeons&Dragons, ma con notevoli migliorie in termini di organizzazione di gioco e di avventure.

Associazione Culturale GDRfantasy, non fartela raccontare.......


Partita IVA /Codice fiscale 01743380444