No entries in the last 7 days :-(


Benvenuto Ospite
Registrati!



La registrazione e' gratuita e garantisce pieno accesso al sito

Registrati
Login:
User:


Password:




Amministratori
Nessun Amministratore online
Coordinatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Moderatori
Nessun Co-Amministratore connesso
Utenti:Online
Utenti:Utenti:0
Ospiti:Ospiti:25
Totale:Totale:25
Utenti Online
Nessun utente online




Home Rules D&D Base - Magia - Libri Magici e Pergamene

Home Rules: D&D 1°Ed.

1088 Letture

Dimensioni standard del libro magico:
cm 60 x 40 x 10
Ingombro 50 MO
Va nello zaino o in mano o bisogna costruirsi una imbracatura particolare per tenerlo sotto il Mantello o tunica al costo di 5 Mo
Il libro del mago è un normale libro su cui sono scritti degli incantesimi, in una strana lingua, nel senso che tale libro non ha poteri di resistenza particolari!
Si considera che a casa o nella residenza principale del mago o in custodia di amici il mago abbia una copia! (che deve essere comunicata al Master e scritto sulla scheda)

Se in avventura lo perde deve tornare a prenderne la copia e rifare il libro! (paragonabile come rischio che un guerriero perda tutto il suo equipaggiamento)

Il mago che passa di livello acquisisce solo la capacità di lanciare più incantesimi ma per aggiungere al suo libro altri incantesimi ha varie possibilità!


18/01 Voci dalla Frontiera Selvaggia

Voci dalla Frontiera Selvaggia

951 Letture

In serata, alla volta del Cancello settentrionale di Goldenfields, è arrivato un gruppo di avventurieri provenienti da Bargewright scortati da alcuni dei Difensori dei Campi Dorati incontrati lungo la via. Tensione e preoccupazione sono stati i sentimenti con cui gli avventurieri sono stati accolti da Bornon, il Guardiano del cancello, dovuta alla massiccia presenza di umanoidi malvagi nella zona, ma la missiva inviata da Feston e Aldon Bargewright con il gruppo di avventurieri ha dissipato ogni dubbio. Alcune delle guardie del cancello settentrionale agli ordini di Bornon hanno riferito di aver visto gli avventurieri dirigersi poi alla volta della fattoria di Dendyr all'interno dei confini di Goldenfields.

Vers. stampa


Riepilogo sulle prossime uscite di D&D 3a Ed

Annunci Wizard OT Coast

912 Letture

Eccomi, ormai quasi al termine delle ferie, e a darvi le prime notizie ed anticipazioni sulle prossime uscite in Italiano ed in Inglese del materiale del D&D 3a Ed e dei Forgotten Realms.
Direttamente dalla 25Edition queste dovrebbero essere le date delle prossime uscite in Italiano. A giorni, se ancora non lo avete trovato nel vostro negozio di fiducia, dovrebbe uscire Razze del Faerun, mentre entro ottobre dovrebbe uscire il Manuale dei Mostri II. Per l'evento del LuccaGames di quest'anno invece dovrebbe essere presentato il tanto sospirato Draconomicon!

In inglese invece come già vi avevo annunciato, in questo mese è uscito Razze di Pietra e di cui già vi ho dato qualche accenno, mentre per il mese di settembre sono previste l'uscita del Monster Manual III, un altro manuale sui mostri di 224 pagine con oltre 100 nuovi mostri descritti e sapientemente illustrati, e già con dei precisi riferimenti a come e dove inserire tali mostri nell' ambientazione dei Forgotten Realms e nella nuova ambientazione di Eberon di cui sicuramente avrete sentito parlare in questi mesi.
Per settembre è anche prevista l'uscita, sempre in inglese, del Frostburn: Mastering the Perils of Ice and Snow. Un manuale, che sarà il primo di una specifica serie riguardante l'influenza delle condizioni atmosferiche 'estreme' nelle vostre campagne e avventure, che descriverà nel dettaglio tutti gli aspetti delle regioni polari, artiche, delle alte montagne dai ghiacciai perenni fino ad arrivare ai glaciali Abissi, con le difficoltà per la sopravvivenza, i mostri, gli incontri, le avventure o le campagne che appartengono a tali luoghi.
Il Manuale conterrà nuovi incantesimi, nuove abilità, nuovi talenti, nuovi mostri e nuovi oggetti magici che hanno a che fare con i Reami del Freddo. Insomma anche questo sicuramente un manuale da non lasciarsi scappare...

Mauro


Vers. stampa


Uno strepitoso augurio per The Crusaders...

Eventi

1215 Letture

Volevo augurare a nome di tutta la comunità di GDRfantasy un augurio di buon compleanno al Play By Email "The Crusaders" da poco entrato nelle schiere dei giochi on line della nostra comunità. Oggi, 11 Agosto, compie un anno!!!

Un particolare augurio va alla sua creatrice, l'amabile Ruby che con pazienza, passione, determinazione e professionalità lo sta portando avanti, e con ottimi risultati.

Vi ricordo che a Settembre si riaprono le iscrizioni a "The Crusaders", se volete scoprire questo fantastico mondo fatto di eroi e super eroi contattate l'organizzatrice: ruby73 [at] libero.it

In conclusione: AUGURI DI BUON COMPLEANNO THE CRUSADERS!!!!

Dysan


Vers. stampa


www.dndpbem.it

Annunci A.C. GDRfantasy

1294 Letture

A tutti quelli che sono in ferie auguro un bellissimo periodo di vacanza e tanto divertimento; a tutti gli altri suggerisco di andare a vedere come procedono i lavori su www.dndpbem.it.
Ebbene sì, per chi non ci credeva, alla fine, sono riuscito a realizzare il sito di Dungeons&Dragons Play By Email.
Per ora ho realizzato la grafica e configurato il portale ma devo ancora inserire i dati, quindi sappiate che le vostre iscrizioni, se avverranno, saranno cancellate.

Una grande novità è la collaborazione attiva dei nostri partner Graphic Studio.
L'eccellente Graphic Studio sta lavorando alla testata del portale e alla fine sarà una meraviglia senza tempo.
Attualmente vedete una testata provvisoria ma a settembre vi cadranno gli occhi per la splendida realizzazione di Andrea della G.S.
Potete trovare indicazioni su Graphic Studio nell'area partner!!!

Spero che apprezziate lo stile che ho apportato al sito....

Quando tutto sarà pronto vi comunicheremo l'inaugurazione e chi non ci sarà.....sarà un.......sarà un....vabbè, lasciamo stare....

Baci e buone vacanze

Dysan


Vers. stampa


La Soglia - 16 Vatermont - Notizie da Dowdale

Voci dai Dungeons

1064 Letture

Alcuni mercanti, giunti questa mattina dalla città di Dowdale, raccontano che un gruppo di avventurieri provenienti da La Soglia ha scoperto il covo di una Gilda di Mercenari alle porte della città e posto così fine alla serie di furti e saccheggi che ne tormentavano gli abitanti da alcuni mesi.
Gli stessi mercanti hanno visto gli avventurieri condurre alcuni prigionieri al castello di Lord Mourngrim, la Torre Attorcigliata. Stranamente, dopo essersi trattenuti a lungo nella torre, gli avventurieri sono stati visti dirigersi di nuovo verso il covo dei mercenari, ormai vuoto...


Vers. stampa


La Soglia - 16 Vatermont - Il Vecchio mendicante cieco

Voci dai Dungeons

1151 Letture

Alcune voci sono girate alla locanda di Vovelovì : sembra che degli avventurieri si siano incontrati a notte fonda nella piazza del mercato di La Soglia con un vecchio mendicante cieco ... dopo aver condotto gli avventurieri nelle fogne della cittadina e nei suoi oscuri passaggi il vecchio li ha ingaggiati, mostrando e promettendo loro delle armi di inestimabile valore, per ritrovare una giovane donna scomparsa da quasi una settimana e che portava al vecchio mendico cieco tutti i giorni del 'pane bianco'...


Vers. stampa


account @dndpbem.it per voi giocatori

Annunci A.C. GDRfantasy

1240 Letture

Il GDRfantasy che ospita il D&D base PBEM e gli altri giochi ci permette da oggi qualcosa in più!
Da oggi infatti siamo in grado di fornire un account ad ogni PG del nostro gioco!
questo avrà anche l'utilità di agganciare alle ML solo indirizzi email di questo tipo:
nomepg [at] dndpbem.it

Se a qualche giocatore non piacesse avere un nuovo account da gestire ma volesse ricevere tutto sulla propria casella di posta allora gli si attiverà l'alias nomepg [at] dndpbem.it che gli inoltra tutto sulla suavecchia [at] mailbox.it

è tutto chiaro?

Cosa dovrà fare ogni giocatore?
dovrà comunicare al suo DM se vuole l'account o un alias!

ATTENZIONE
sconsigliamo comunque l'alias!
Meglio un account vero e proprio, perchè in un prossimo futuro (lo stiamo valutando con Daniele) a causa dei virus che spammano su tutte le mailing list potremo dove chiudere le ML e quindi bisognerà postare in ML con lo stesso account con cui si riceve!
Quindi impossibile lavorare con un alias!

concludendo
comunicate ai vs. DM:
A. se alias o account
B. in caso di account comunicate la pwd prescelta!

Un grazie al nuovo servizio offerto da GDRfantasy

Nota finale: Il gdrfantasy si riserva il diritto di disabilitare gli account senza preavviso e senza motivazione



Vers. stampa


In arrivo l'Era dei Mortali e Le Razze del Faerun

Annunci Wizard OT Coast

1012 Letture

Finalmente ci siamo... voci 'semi' ufficiali dalla 25edition, la casa editrice italiana che detiene i diritti di traduzione e pubblicazione del materiale della WotC in italia, dovrebbero dare in dirittura di arrivo le pubblicazioni dell'Era dei Mortali e delle Razze del Faerun. Quindi... preparatevi!!! Probabilmente riuscirete a portarvi sotto l'ombrellone quest'estate, almeno uno di questi due manuali che ormai da un bel po stiamo attendendo che vengano tradotti...


Mauro


Vers. stampa


Shadow of Mystara - Dungeons&Dragons VideoGames

Downloads

1199 Letture

Grazie a York è stata inserita nell'area download una rom per FIREBURN un emulatore dei vecchi Coin-Op da bar.
La rom è Shadow of Mystara - Dungeons&Dragons VideoGames.
Se volete passare parecchi minuti divertendovi a menare le mani avete trovato il videogames giusto.
L'applicazione è talmente leggera che gira su ogni sorta di PC.
Il gioco inoltre si basa sulle regole del D&D Base...
Nel file zip presente sul nostro portale è compreso anche l'emulatore.

Molto molto divertente...da non perdere!!!

Bravo York!!!!!


Vers. stampa

Pagina << | 1 | 10 | 20 | 30 | 40 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 60 | >>

Dungeons&Dragons - D&D On Line   

"Il sito non permette la cancellazione automatica dell'account. Qualora desiderate cancellarvi da dndonline.it vi preghiamo di scrivere a webmaster@dndonline.it indicanzo il nome utente (nickname) e l'indirizzo email da cancellare. Lo Staff di Dndonline"

Dungeons&Dragons è un marchio registrato della Wizard of the Coast - www.wizards.com/dnd/. I contenuti presenti su questo portale sono estrapolazioni personali e generiche dei manuali Dungeons&Dragons 1°Edizione e Dungeons&Dragons Terza Edizione. Le informazioni contenute su questo portale non sono presenti sui manuali originali. Tutti i marchi presenti su questo portale appartengono ai relativi autori. Le traduzioni dei Web Enhanchement e dei prodotti pubblicati su questo portale della wizard of the Coast, sono della 25Th Edizioni - http://www.25edition.it/. Per iscriversi ai Giochi on Line GDRfantasy - Gratuiti - è necessario possedere la versione originale del manuale del rispettivo gioco.
Il Portale GDRfantasy.it ed i Giochi On-Line

L'associazione GDRfantasy offre ad ogni giocatore di gdr molteplici servizi gratuiti e Giochi On line. Il portale è nato a Giugno del 2002 e conta una comunità di migliaia di utenti che opera intorno a forum, alle chat, e ad oltre sessanta mailing list di informazione e gioco.
GDR fantasy infatti offre a livello informatico Play By Email, Play By Chat e Play By Forum, e a livello di Comunità Giochi di Ruolo LIVE, Tornei, Raduni, Convenzioni e Affiliazioni.I Giochi On Line presenti su GDRfantasy sono gratuiti e sono D&D 1°Edizione, D&D 3° Edizione, Cyberpunk2020, Blood Bowl, Magic, Vampiri, Call of Cthulu e Pbem Investigativi e Strategici. Magic The Gatering On Line e Blood Bowl sono giocabili in multiplayer tramite tools software e connessione Internet. Sono veloci, gratuiti e divertenti.
Associandoti a GDRfantasy potrai giocare a Dungeons&Dragons GDR Fantasy Edition, basato sulle regole di Dungeons&Dragons, ma con notevoli migliorie in termini di organizzazione di gioco e di avventure.

Associazione Culturale GDRfantasy, non fartela raccontare.......


Partita IVA /Codice fiscale 01743380444